TecnoMassimo
Utente
Buongiorno, ho un problema con una fattura ricevuta dal un avvocato per una sua prestazione.
All'avvocato infatti sono stati pagati €. 3.200,00 con assegno bancario mentre poi ci ha inviato la fattura (diversi giorni dopo) in cui risultava che 3.200,00 Euro sono il lordo.
Ha poi indicato in calce "a detrarre ritenuta d'acconto 20% €. 461,25".
Come dobbiamo comportarci col versamento della ritenuta d'acconto?
Ovviamente noi non intendiamo versarla....
Avendo noi pagato il lordo ed è dimostrabile tramite l'importo dell'assegno, siamo al riparo da eventuali sanzioni?
Possiamo tutelarci inviardogli una raccomandata in cui specifichiamo che dovrà essere lui a versarla?
Come registro la fattura in contabilità?
Vi prego, mi date un consiglio?!
All'avvocato infatti sono stati pagati €. 3.200,00 con assegno bancario mentre poi ci ha inviato la fattura (diversi giorni dopo) in cui risultava che 3.200,00 Euro sono il lordo.
Ha poi indicato in calce "a detrarre ritenuta d'acconto 20% €. 461,25".
Come dobbiamo comportarci col versamento della ritenuta d'acconto?
Ovviamente noi non intendiamo versarla....
Avendo noi pagato il lordo ed è dimostrabile tramite l'importo dell'assegno, siamo al riparo da eventuali sanzioni?
Possiamo tutelarci inviardogli una raccomandata in cui specifichiamo che dovrà essere lui a versarla?
Come registro la fattura in contabilità?
Vi prego, mi date un consiglio?!