Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazioni edilizie da più imprese

redcell

Utente
Avrei un dubbio a proposito delle ristrutturazioni edilizie a proposito dell'ottenimento delle agevolazioni fiscali:

Io sto cominciando le pratiche per la ristrutturazione dell'appartamento che ho acquistato da poco, e, le imprese interessate nei lavori sarebbero 2 o 3:

- L'impresa principale che si occupa di tutti i lavori
- Idraulico (per rifacimento impianto idrico)
- Elettricista (per rifacimento impianto elettrico)

La mia domanda è questa: nella comunicazione al centro operativo di Pescara va indicato il nome dell'impresa che ha fatto i progetti ecc ecc, per quanto riguarda idraulico ed elettricista come funziona? Bisogna fare un'altra comunicazione a Pescara per ognuno dei due? (Presumo che i due soggetti fattureranno a me i lavori e non alla ditta principale

Grazie
 
Riferimento: Ristrutturazioni edilizie da più imprese

Avrei un dubbio a proposito delle ristrutturazioni edilizie a proposito dell'ottenimento delle agevolazioni fiscali:

Io sto cominciando le pratiche per la ristrutturazione dell'appartamento che ho acquistato da poco, e, le imprese interessate nei lavori sarebbero 2 o 3:

- L'impresa principale che si occupa di tutti i lavori
- Idraulico (per rifacimento impianto idrico)
- Elettricista (per rifacimento impianto elettrico)

La mia domanda è questa: nella comunicazione al centro operativo di Pescara va indicato il nome dell'impresa che ha fatto i progetti ecc ecc, per quanto riguarda idraulico ed elettricista come funziona? Bisogna fare un'altra comunicazione a Pescara per ognuno dei due? (Presumo che i due soggetti fattureranno a me i lavori e non alla ditta principale

Grazie

Nel modulo da trasmettere al Centro Operativo di Pescara non va indicato il nome della ditta che esegue i lavori, ma solamente i dati del contribuente, i dati dell'immobile, la data di inizio lavori, ecc.
Vedi il modello:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb37d70281e4a7f/ristr_mod.pdf
Quindi va trasmessa un'unica comunicazione, se l'intervento è unico.
 
Riferimento: Ristrutturazioni edilizie da più imprese

Acc è vero, scusa mi sono confuso con i moduli per la DIA (Dichiarazione Inizio Attività) da presentare in comune...

Grazie per il chiarimento
 
Alto