Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazioni: acquisto diretto dei materiali

Nell'ambito di un intervento di manutenzione straordinaria (rifacimento impianto idrico con sostituzione dei servizi igienici e pavimentazione) il proprietario può acquistare personalmente tutto o parte del materiale (ad esempio i pavimenti) presso un negozio e acquisendo regolare fattura (pagata con bonifico) intestata ovviamente all'acquirente? Questa fattura sarà cumulabile con quella emessa dall'impresa esecutrice dei lavori, nella quale verranno computati gli altri materiali acquistati direttamente dall'impresa più la manodopera?
Grazie
Antonio
 
Riferimento: Ristrutturazioni: acquisto diretto dei materiali

....ho fatto le mie ricerche e la risposta è positiva :yes2: casomai possa tornare utile a qualcunaltro ;)
 
Riferimento: Ristrutturazioni: acquisto diretto dei materiali

sono daccordo con te, però non mi risulta che i pavimenti e le piastrelle siano detraibili nella pratica di ristrutturazione edilizia, al contrario di sanitari e rubinetteria.che ne pensi?
 
Riferimento: Ristrutturazioni: acquisto diretto dei materiali

E' così, però se devi ristrutturare un bagno, e quindi rimuovere i pavimenti e i rivestimenti per sostituire gli impianti, il rifacimento di pavimento e rivestimenti ricade nel bonus, in quanto lavori indispensabili per consentire il lavoro principale (di conseguenza anche la intonacatura e pitturazione).
 
Alto