Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ristrutturazione in seconda casa genitori - richiesta agevolazioni

marass

Utente
Buongiorno, mi sono iscritta al forum per chiedere pareri in merito alla mia situazione, spero possiate aiutarmi!
Attualmente vivo con i miei genitori ma conto entro qualche mese di trasferirmi per qualche anno in una loro seconda casa di proprietà. Questa casa è degli anni '60 per cui dovrò operare tutta una serie di ristrutturazioni a spese mie. Abitando in questa casa non pagherei l'affitto ai miei genitori, il mio contributo sarebbe la ristrutturazione. Come devo procedere per poter beneficiare delle agevolazioni di ristrutturazione? Se le fatture dei lavori le intesto a nome mio mentre la casa è intestata ai miei genitori posso usufruirne? dobbiamo fare un contratto ad esempio di usufrutto gratuito o non è necessario? Grazie
 
se le spese le fai prima di trasferire la residenza, dato che sei convivente con i genitori puoi beneficiare delle detrazioni per le spese da te sostenute...anche la seconda casa rientra nella convivenza...

mentre se cambi la residenza prima di iniziare i lavori allora servirà almeno un contratto di comodato registrato prima dell'inizio lavori...
 
uhm ok ti ringrazio! per cui inizio subito i lavori ok ho le agevolazioni. ma se nel corso degli anni dopo che ho trasferito la residenza dovessi fare anche altri lavoretti, per questi ultimi non avrei le agevolazioni a meno che non ci sia un contratto registrato?
 
Alto