Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazione edilizia 36%

euxenio

Utente
Posseggo al 100% un fabbricato con 10 (a/2) unita' immobiliari che, nello stato in cui si trovano, presentano singolarmente potenzialita' di autonomia funzionale e reddituale.

Su tre di essi, nel 2010 ho effettuato lavori di ristrutturazione, nonche' avviato tre pratiche separate per usufruire della detrazione in oggetto.

Pertanto, chiedo a voi signori/e del forum, e' giusto che tenga conto del limite di € 48.000 per ogni unita' immobiliare? Grazie per l'intervento.
 
Posseggo al 100% un fabbricato con 10 (a/2) unita' immobiliari che, nello stato in cui si trovano, presentano singolarmente potenzialita' di autonomia funzionale e reddituale.

Su tre di essi, nel 2010 ho effettuato lavori di ristrutturazione, nonche' avviato tre pratiche separate per usufruire della detrazione in oggetto.

Pertanto, chiedo a voi signori/e del forum, e' giusto che tenga conto del limite di € 48.000 per ogni unita' immobiliare? Grazie per l'intervento.

certo. infatti il limite è di euro 48.000
ciao
 
salve, anche io penso sia così, perlomeno al call center dell' Agenzia Entrate mi hanno detto che se le unità immobiliari sono accatastate singolarmente il limite di € 48.000 va riferito a ciascuna di esse. il problema per la detrazione potrebbe riguardare la fatturazione delle spese: nel mio caso non esiste condominio e le fatture sono relative allo "stabile", senza indicativi catastali. Al caf non mi hanno fatto particolari problemi, ma non vorrei che in caso di un eventuale controllo possano farmi storie (... e farmi pagare delle sanzioni...). secondo voi come fa l'Agenzia Entrate a verificare che l'importo delle fatture è è stato "spalmato" sulle diverse unità immobiliari?? non mi sembra che l'indicazione dei dati catastali sia un dato obbligatorio nè sulle fatture nè sui bonifici... o sbaglio?
 
Alto