Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ristrutturazione 36%

inshar

Utente
Salve,

vi leggo con piacere e avrei ora interesse a porvi 2 domande.
Mi accingo a ristrutturare un immobile a cui andrò a rogito tra breve.
Eseguirò sull'immobile grosse opere di ristrutturazione e risparmio energetico.
Vorrei iniziare a acquistare alcuni materiali per una parte di opere che esegurò io in economia.
Per eseguire le opere ho bisogno di acquistare i materiali, posso iniziare a acquistare materiali da subito, anche se presenterò la dia di qui a un mese (mi converrebbe molto per poter realizzare delle economie e partire spedito con i lavori)?
Possono essere inserite anche delle attrezzature nei materiali a detrazione del 36%? Ad esempio compro degli strumenti da muratore (un impastatrice, un montacarichi per il trasporto dei residui da demolire, una scanalatrice per creare le tracce per gli impianti luce ed acqua) etc etc?

Grazie anticipatamente a chi mi saprà dare una mano.
 
Riferimento: Ristrutturazione 36%

Allora: prima di iniziare i lavori presenta il modello all'Agenzia...... diversamente i pagamenti fatti prima non possono essere detratti. Nelle spese di ristrutturazione ritengo non possano entrare a far parte le attrezzature......
 
Riferimento: Ristrutturazione 36%

scusate se pongo il problema... ma da quanto ne so io le spese per acconti alla ditta che eseguirà i lavori, altri eventuali oneri richiesti per i lavori, e le spese per i materiali possono essere effettuate anche prima dell'invio della domanda.... o sbaglio?
 
Alto