Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Risparmio energetico : televisori

marcello

Utente
Buongiorno, mi sapete dire se per l'anno 2008 è prevista qualche agevolazione per la sostituzione di TELEVISORI per quanto riguarda il risparmio energetico. perchè se non ci fossero aspetto i saldi del 2009.

grazie
 
Riferimento: Risparmio energetico : televisori

Buongiorno, mi sapete dire se per l'anno 2008 è prevista qualche agevolazione per la sostituzione di TELEVISORI per quanto riguarda il risparmio energetico. perchè se non ci fossero aspetto i saldi del 2009.

grazie

mai esistita una siffatta agevolazione..
mia nonna poi diceva che i primi soldi risparmiati erano quelli non spesi..

ciao, buone feste
 
Riferimento: Risparmio energetico : televisori

Ma certo che esiste, ma va in simbiosi con chi sta facendo il 36%!!!
 
Riferimento: Risparmio energetico : televisori

Non è propriamente cosi.
L'anno scorso c'era una detrazione del 20% se acquistavi un tv lcd con digitale terrestre, nella dichiarazione per il 2008 questa detrazione non è piu' presente.

Forse, ma non sono sicuro, si può detrarre l'acquisto del tv lcd se rientra nella lista "mobili ed elettrodomestici con tetto max 10.000 euro, acquistati dalla data di partenza del decreto legge (febbraio 2009) al 31 dicembre 2009" se contemporaneamente si effettua ristrutturazione per cui si è inviata comunicazione al centro operativo di pescara non prima del 1 luglio 2008. Cmq è un beneficio che ricade su Unico 2010.

per l'anno fiscale 2008 nulla dovrebbe essere concesso. La casella apposita infatti se guardi ad esempio il modello 730 è stata eliminata. E' stata presente solo per i redditi 2007
 
Riferimento: Risparmio energetico : televisori

appunto, che è cosa ben diversa dall'acquisto tv per risparmio energetico, come chiesto all'inizio.. e siffatta agevolazione non è mai esistita prima.

ciao
 
Alto