Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Risoluzione anticipata contratto di fitto

Ciao ragazzi, la risoluzione anticipata di un contratto di fitto aziendale, per inadempimento dei pagamenti del canone di fitto,deve essere comunicata tramite notaio?
 
Riferimento: Risoluzione anticipata contratto di fitto

No perchè? Ma poi non puoi risolvere il contratto d'affitto perchè non ti paga,
puoi intimare la risoluzione e chiamarlo davanti al giudice il quale potra chiedergli se ha intenzione di pagarti o se no perchè. Più che da notaio devi andare da un avvocato.
Ciao
 
Riferimento: Risoluzione anticipata contratto di fitto

Ma all'agenzia dell'entrate risulta questo contratto in essere! Non è necessario comunicare all'AdE, la risoluzione anticipata del contratto?
 
Riferimento: Risoluzione anticipata contratto di fitto

Scusa ma questo soggetto è ancora conduttore dell' immobile?
Se Si, come fai a risolvere il contratto unilateralmente, da un punto di vista legale e civilistico? l'Ade che ce capa? Alla fine semmai dovrai avvertire pure l'Ade con lettera e pagando, mi pare 67e per la risoluzione.

Ciao
 
Riferimento: Risoluzione anticipata contratto di fitto

Poichè il cliente ha stipulato un altro contratto di fitto d'azienda (stessa azienda) con un successivo cleinte, vorrei sapere se sul precedente, dovrebbe comunicare la risoluzione.
 
Riferimento: Risoluzione anticipata contratto di fitto

Quindi civilisticamente il precedente contratto è già risolto!!! Si devi comunicare la chiusura, anche se tardiva, pagando una cifra che ora mi sfugge (per le locazioni di immobili è di 67€) lacui copia di pagamento allegherai alla raccomandata e/o comunicazione che presenterai agli sportelli dell' Ade o spedirai.

Ciao
 
Riferimento: Risoluzione anticipata contratto di fitto

scusate, non ho capito se state parlando di affitto di azienda o di locazione di immobile ??
 
Alto