Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

RISOLTO - Software RedditiOnline PF 2024 + ISA problema

Ciao a tutti, io ho utilizzato l'ultima versione del software redditi pf2024 ma non riesco ad inserire l'isa. Ho scaricato il file xml dal mio cassetto fiscale ma quando provo ad importarlo nel software redditi pf2024 l'errore è:
impossibile interpretare il contenuto del file:
.......xml
il file potrebbe non contenere isa.
Mi hanno detto che il file scaricato dal cassetto fiscale deve essere completato con i miei dati, che SW devo usare per editarlo?
Grazie
 
Nel software redditi non va importato il file xml scaricato dal proprio cassetto fiscale. Questo va completato con i propri dati col software apposito IL TUO ISA2024 che genererà il file formato txt che è quello che allegherai al software redditi. Troverai tutte le guide a questo proposito nel portale dell'agenzia delle entrate , io intanto ti invio questo link e buon lavoro: https://www.agenziaentrate.gov.it/p...mpilazione-il-tuo-isa-2024-cpb-professionisti
 
Ciao a tutti, io ho utilizzato l'ultima versione del software redditi pf2024 ma non riesco ad inserire l'isa. Ho scaricato il file xml dal mio cassetto fiscale ma quando provo ad importarlo nel software redditi pf2024 l'errore è:
impossibile interpretare il contenuto del file:
.......xml
il file potrebbe non contenere isa.
Mi hanno detto che il file scaricato dal cassetto fiscale deve essere completato con i miei dati, che SW devo usare per editarlo?
Grazie
come precisato da mfernanda, il file scaricato dal cassetto fiscale contiene i dati elaborati dall'agenzia per gli anni precedenti e che servono al software ILTUOISA ad elaborare il profilo per cui devi scaricare il software ILTUOISA2024, aprire il software e caricare il file scaricato dal cassetto sul software, aprire la posizione che si vuole elaborare, caricare i dati del 2024 elaborare il calcolo, eventualmente aderire al CBP, salvare il tutto e una volta tornati all'inizio ci sarà l'opzione trasferisci il file, da lì te lo salva dove vuoi sul pc. Quel file lì lo riapri nella dichiarazione se tutto è ok e non ci sono dati difformi tra dichiarazione e isa, in modo particolare con il quadro dati contabili degli isa. Ti chiude la dichiarazione e ti salva il file per la trasmissione.
 
Ultima modifica:
Grazie mille, ha funzionato! Un'altra domanda: nel quadro H del software "il tuo isa 2024" devo mettere solo i redditi da attività professionale? Nella mia dichiarazione dei redditi ho anche redditi da partecipazione in snc (quadro H) e redditi da immobili. Non rientrano nell'ISA?
Grazie
 
Alto