Salve a tutti,
vorrei un aiuto in merito alle registrazioni dei risconti attivi.
In data luglio 2008 pago una assicurazione, faccio la registrazione del pagamento e poi al 31/12/2008 faccio la registrazione del risconto attivo con la scrittura:
RISCONTI ATTIVI a ASSICURAZIONE per l'importo di competenza dell'esercizio successivo.
Al 01/01/2009 devo fare la scrittura:
ASSICURAZIONE a RISCONTI ATTIVI per l'importo di competenza dell'anno in corso oppure no?
Perchè il programma al momento che faccio la chiusura annuale mi crea una scrittura:
BILANCIO DI APERTURA a RISCONTI ATTIVI.
Mi trovo così 2 volte l'importo in Avere dei Risconti Attivi.
Cosa si deve fare?????
Risposte urgentiiiiiii!!!!
Grazie mille
Daniela
vorrei un aiuto in merito alle registrazioni dei risconti attivi.
In data luglio 2008 pago una assicurazione, faccio la registrazione del pagamento e poi al 31/12/2008 faccio la registrazione del risconto attivo con la scrittura:
RISCONTI ATTIVI a ASSICURAZIONE per l'importo di competenza dell'esercizio successivo.
Al 01/01/2009 devo fare la scrittura:
ASSICURAZIONE a RISCONTI ATTIVI per l'importo di competenza dell'anno in corso oppure no?
Perchè il programma al momento che faccio la chiusura annuale mi crea una scrittura:
BILANCIO DI APERTURA a RISCONTI ATTIVI.
Mi trovo così 2 volte l'importo in Avere dei Risconti Attivi.
Cosa si deve fare?????
Risposte urgentiiiiiii!!!!
Grazie mille
Daniela