Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riscatto anni lavorativi

KiraKira

Utente
Buongiorno,
mio padre è andato in pensione a gennaio 2008 pagando una prima rata di riscatto di anni lavorativi (poichè per tre anni è stato artigiano) tramite bollettino e poi gli viene trattenuta un quota mensilmente dalla pensione sempre come conguaglio di quei tre anni.
La mia domanda è: questi importi che gli vengono trattenuti e quello iniziale pagato con bollettino è possibile indicarli come oneri contributivi nel 730???
e se di dove???
Grazie
Alice
 
Riferimento: Riscatto anni lavorativi

Buongiorno,
mio padre è andato in pensione a gennaio 2008 pagando una prima rata di riscatto di anni lavorativi (poichè per tre anni è stato artigiano) tramite bollettino e poi gli viene trattenuta un quota mensilmente dalla pensione sempre come conguaglio di quei tre anni.
La mia domanda è: questi importi che gli vengono trattenuti e quello iniziale pagato con bollettino è possibile indicarli come oneri contributivi nel 730???
e se di dove???
Grazie
Alice

rispondo alla cieca, quindi nn sono ora in grado di dirti il rigo in questione, ma ritengo sia totalmente deducibile dal reddito, alla stessa stregua dei contributi previdenziali obbligatori versati. ciao, senti altri.
 
Riferimento: Riscatto anni lavorativi

Si sono deducibili dal reddito. A patto che siano stati sostenuti nel 2008. Sezione oneri deducibili.

Vieni a trovarci sul sito CAF: Centro assistenza fiscale Studio Bova

Esperienza fiscale al tuo servizio. Puoi inviare la tua dichiarazione comodamente da casa tua.

Il servizio di questo forum non è quello di farsi continuamente pubblicità! E' già il secondo post dove trovo un tuo intervento con annessa pubblicità :mad:
 
Riferimento: Riscatto anni lavorativi

Dovrebbero essere senz'altro deducibili dal reddito complessivo, rigo E22.
Buona giornata
PS concordo con Kimal
 
Alto