Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riprendere rimborso di 2 anni fa

Salve a tutti, volevo chedervi informazioni riguardo al rimborso del 730 scaduto.
Spiego meglio: ho presentato la compilazione del 730 2006 al caf del mio comune nel 2007, ma per problemi di comunicazione tra il caf, il mio datore di lavoro e il suo consulente del lavoro non ho ottenuto nessun rimborso. L'anno scorso ho presentato di nuovo il 730, chiedendo il rimborso sia per l'anno 2007 sia per l'anno precedente, dietro suggerimento del caf. Siccome ci sono stati alcuni problemi sul pagamento degli stipendi ho ricevuto la busta paga di luglio e agosto a novembre, e con mia sorpresa non c'era traccia di rimborsi. Dopo ripetute richieste di info a riguardo, per farla breve, solo oggi mi è stato comunicato che la richiesta di rimborso non è stata presentata.
E' ancora possibile avere i soldi che mi spettano? Come faccio a prenderli?
Io ho presentato regolarmente i 730 entro i termini, i problemi si sono avuti tra il datore di lavoro e il suo consulente, ma alla fine sono io quello che ci rimette.
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.
 
Riferimento: Riprendere rimborso di 2 anni fa

Aggiungo la risposta per chiunque avesse lo stesso problema, sperando di dare quell'aiuto che nessuno ha saputo dare a me.
Per ottenere il rimborso spettante si possono seguire 2 strade: o si presenta l'unico o si presenta una richiesta di rimborso direttamente all'agenzia delle entrate.
La prima soluzione è più indicata per chi lavora e perchè è più veloce, la seconda per chi è disoccupato e non presenterà la dichiarazione dei redditi.

Saluti a tutti
 
Riferimento: Riprendere rimborso di 2 anni fa

Concordo con profilo web, però credo che presentando UNICO con richiesta degli importi a rimborso non sia soluzione ottimale.

I crediti chiesti a rimborso con Unico impiegano almeno 5 anni; se si portano in compensazione potranno essere utilizzati l'anno successivo per compensare eventuali importi a debito.
 
Alto