Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ripianamento Capitale Sociale Srl

REFERENZA

Utente
Gentile Forum, sono titolare di una srl, vorrei gentilmente sapere, quando e se esiste una data entro la quale bisogna ripianare una perdita di esercizio. cerco di spiegarmi meglio, se ho chiuso l'esercizio 2007 in perdita di una cifra superiore al mio capitale sociale, quindi sono obbligato di legge a ricostituirlo, entro quanti mesi, devo farlo per non incorrere i sanzioni..? grazie
 
Riferimento: Ripianamento Capitale Sociale Srl

Il giorno in cui approvi il bilancio in assemblea ordinaria convochi in aasemblea straordinaria i soci per ripianare le perdite e ricostituire il capitale sociale.
 
Re: Riferimento: Ripianamento Capitale Sociale Srl

Salve a tutti,
ho un quesito su una situazione particolare.
la situazione è la seguente:
- Srl con 10.000Eu di capitale sociale
- Ultimo bilancio con un -42.000Eu
- Sono socio per una quota minoritaria 4%
- Ad oggi vanto fatture non pagatemi dalla stessa Srl di qui sono socio per 2500 Eu, per forniture che le ho prestato come professionista esterno (banale fornitore).
- Non rivesto nessun incarico o mansione operativa nelle attività dell' Srl, sono solo un socio di capitali.

Domanda:
CASO 1 - A fronte di una richiesta di ripianamento delle perdite, posso far valere parte dei miei crediti, facendoli figurare come contributo corrispondente?
CASO 2 - in mancanza di liquidità, ma volendo rimanere in società. Qual'è la quota minima con cui posso contribuire? (ho letto che uno quota minima può corrispondere nell'equivalente delle vecchie 1000Lire ..ma non mi è molto chiaro).

Grazie 1000 per l'attenzione.
 
Alto