Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rinvio approvazione bilancio srl al 29/06/2009

gynny08

Utente
Buona sera a tutti, poichè alcune srl di cui tengo la contabilità non sono pronte al 31/05/2009 per l'invio alla cciaa,con relativo verbale del 30/04/2009, come posso specificare il rinvio al bilancio tenendo in considerazione un'esigenza relativa all'oggetto' avete un esempio da darmi?Grazie:confused:
 
Riferimento: Rinvio approvazione bilancio srl al 29/06/2009

Buona sera a tutti, poichè alcune srl di cui tengo la contabilità non sono pronte al 31/05/2009 per l'invio alla cciaa,con relativo verbale del 30/04/2009, come posso specificare il rinvio al bilancio tenendo in considerazione un'esigenza relativa all'oggetto' avete un esempio da darmi?Grazie:confused:

Se ti puo' consolare anche io non invio tutti i bilanci entro domani. sarebbe bello indicare "in considerazione del ritardo della ricezione degli studi di settore", ma purtroppo non è un motivo valido , anche perchè ci si puo' adeguare dopo. Attendo anche io come sopra validi motivi al di la dell'Assemblea deserta.

Grazie
 
Riferimento: Rinvio approvazione bilancio srl al 29/06/2009

Se ti puo' consolare anche io non invio tutti i bilanci entro domani. sarebbe bello indicare "in considerazione del ritardo della ricezione degli studi di settore", ma purtroppo non è un motivo valido , anche perchè ci si puo' adeguare dopo. Attendo anche io come sopra validi motivi al di la dell'Assemblea deserta.

Grazie

Nel mio caso, avendo dei fabbricati strumentali a bilancio, ho indicato che l'assemblea rinvia l'approvazione del bilancio in attesa dei chiarimenti ministeriali sulla rivalutazione degli immobili L. 185/2008, chiarimenti che sono arrivati con la circolare 22/e del 6 maggio 2009.
 
Riferimento: Rinvio approvazione bilancio srl al 29/06/2009

c'è un articolo del Sole 24 dell'11 marzo 2009 che indicava come motivazione la valutazione del decreto anticrisi e l'impatto dello stesso sul bilancio.
aggiungo che non devi inviare nulla a CCIA, ma solo verbalizzare il differimento motivandolo. E' chiaro che devi averfe la previsione di tale possibità in statuto, oltre al fatto che sia prevista per legge ex art 2364 c.2 del C.C.

Considera che è uscita recentemente una Cassazione favorevole al modo di operare così riferito. Cerca nelle notizie presenti su questo forum, ci sono gli articoli. Qello del sole è uscito ed è presente intorno al 31 marzo.

Ciao
 
Riferimento: Rinvio approvazione bilancio srl al 29/06/2009

Ringrazio tutti l'esigenza del decreto anticrisi mi sembra la più ragionevole, solo che ho cercato nell'archivio del 31/03/2009 e non ho trovato nulla. Buona giornata a tutti:yes2:
 
Alto