Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rinnovo assegni

Riferimento: rinnovo assegni

L'assegno del fornitore m.m. (ovviamente girato) è stato versato direttamente in banca sul c/c scoperto dall'assegno rientrato. Fino a qui avrei potuto registrarlo come finanziamento soci. Il problema è sulla restituzione al fornitore dei soldi che ci ha "prestato". Purtoppo l'amministratore anzichè fare un assegno m.m. e consegnato al fornitore (il che mi avrebbe risolto ogni problema!!!), ha emesso un assegno nuovo intestato al fornitore ma nn c'è fattura che giustifichi il pagamento perchè già tutto saldato con il primo assegno rientrato. Scusatemi se sono poco chiara ma credetemi è difficile spiegare la situazione :wounded1:
 
Riferimento: rinnovo assegni

sinceramente non vedo dove sia il problema; ce ne sono centinaia di operazioni simili e bisogna ricordare che, aldilà della "scorrettezza" di emettere un assegno con esito incerto, quello della copertura con intervento del terzo/creditore non un atto nè illegittimo nè negato da alcuna norma.
Posso anche dire che, ove in sede di verfica la gdf ha trovato tale tipo di operazioni, nulla ha obiettato perchè, nella sostanza, nulla vi è.
Il fornitore ha cercato di garantirsi il pagamento concedendo una dilazione ed evitando al cliente di essere segnalato alla Cai per un eventuale richiamo del titolo. Se poi, per maggior tutela (di chi?) vuoi mettere in atto tutta una documentazione a supporto..........
ciao
 
Alto