Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimessa diretta

RAFFO71

Utente
Ciao a tutti.
Ho una domanda da porre :
sono un commerciante e mi è capitato un inconveniente ovvero ho avuto un problema con un fornitore, ll quale ha preteso di nuovo il pagamento di alcune fatture, già pagate in contanti, avvalendosi della dicitura in fattura ( tipo di pagamento RIMESSA MDIRETA ). del pagamento però non ci sono tracce in quanto diverse volte è avvenuto in forma di amicizia, ti ho pagato e li finisce l storia.
Ora la scritta RIMESSA DIRETTA in fattura, senza specificare altro, può dare al fornitore la pretresa di qualcosa ??
Grazie a chi mi dedicherà due righe.
 
Riferimento: Rimessa diretta

a mio parere, l'unica prova che si può opporre al fornitore nel caso di pagamento per contanti è la dicitura PAGATO sulla fattura con la firma del fornitore o quella di un suo collaboratore. Altrimenti ... verba volant ...
 
Riferimento: Rimessa diretta

si ma per RIMESSA DIRETTA senza precisare come, è la mia parola contro la sua. Non c'è scritto da nessuna parte di come deve avvenire il pagamento, qualsiasi forma potrebbe andare bene, anche quella senza dicitura in fattura PAGATO, o sbaglio?? anche il fornitore dovrebbe cautelarsi di più, precisando cosa intenda per RIMESSA DIRETTA, o sbaglio??
 
Riferimento: Rimessa diretta

Il problema non è la forma di pagamento in contanti che è corretta - sempre nei limiti dell'anti riciclaggio - ma è la prova. Capisco il tuo disappunto ...
 
Riferimento: Rimessa diretta

purtroppo è così; ho avuto il caso di un cliente con dipendente furbetto che ha intascato la somma anziché darla al fornitore ed in giudizio ha dovuto pagare nuovamente (il dipendente era naturalmente sparito).

Ciao
Roberto
 
Riferimento: Rimessa diretta

Grazie mille dell'attenzione.
Cmq un fornitore ha avuto problemi a riscuotere alcune fatture, così mi è stato detto, per lo stesso motivo cioè ha chiamato in giudizio il cliente ma non ha avuto del tutto ragione, il giudice gli ha cmq contestato la non chiarezza del pagamento perkè RIMESSA DIRETTA può significare diversi modi di pagamento infatti dopo l'accaduto la ditta in questione ha aggiunto in fattura vicino alla dicitura RIMESSA DIRETTA anche la voce: fattura pagata solo con ritiro della quietanza di pagameno. Questo significherà qualcosa ??
 
Alto