Ho acquistato delle marche da bollo da applicare su un documento destinato a un cliente che ho spedito con assicurata.
La ricevuta del tabaccaio per la marche da bollo è a mio nome (e non a nome del cliente che dovrà rimborsarmi le marche anticipate per suo conto).
Quale delle due seguenti alternative mi consigliate?
1) Registro la ricevuta del tabaccaio e la ricevuta delle poste (per la spedizione del documento con assicurata) tra le mie fatture di acquisto ed emetto fattura senza specificare il rimborso spese cioè solo con l'onorario comprensivo del rimborso?
2) Oppure emetto fattura distinguendo l'onorario dal rimborso spese (per le marche e la spedizione) ex art. 15 e conservo in allegato alla fattura le suddette ricevute?
La ricevuta del tabaccaio per la marche da bollo è a mio nome (e non a nome del cliente che dovrà rimborsarmi le marche anticipate per suo conto).
Quale delle due seguenti alternative mi consigliate?
1) Registro la ricevuta del tabaccaio e la ricevuta delle poste (per la spedizione del documento con assicurata) tra le mie fatture di acquisto ed emetto fattura senza specificare il rimborso spese cioè solo con l'onorario comprensivo del rimborso?
2) Oppure emetto fattura distinguendo l'onorario dal rimborso spese (per le marche e la spedizione) ex art. 15 e conservo in allegato alla fattura le suddette ricevute?