Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso spese...

nella

Utente
Salve a tutti... sono una libera professionista alle prime armi e ne vedo di tutti i colori.... :dead:

ho appena concluso un lavoro per una associazione che mi ha pagato tramite assegno non trasferibile un "rimborso spese" di mille euro....

il dubbio è questo... è la prima volta che mi trovo in una situazione simile quindi ho chiesto al responsabile dell' associazione come dovevo fatturare... in poche parole ritenuta d' acconto si o no??? ....fattura o altro???

la risposta è stata piuttosto vaga ... mi hanno invitato a chiamare a fine mese.... ecco... a qualcuno di voi è capitato mai di ricevere solo un rimborso spese??? in che modo ha fatturato???...

grazie...:confused:
 
Riferimento: rimborso spese...

Salve a tutti... sono una libera professionista alle prime armi e ne vedo di tutti i colori.... :dead:

ho appena concluso un lavoro per una associazione che mi ha pagato tramite assegno non trasferibile un "rimborso spese" di mille euro....

il dubbio è questo... è la prima volta che mi trovo in una situazione simile quindi ho chiesto al responsabile dell' associazione come dovevo fatturare... in poche parole ritenuta d' acconto si o no??? ....fattura o altro???

la risposta è stata piuttosto vaga ... mi hanno invitato a chiamare a fine mese.... ecco... a qualcuno di voi è capitato mai di ricevere solo un rimborso spese??? in che modo ha fatturato???...

grazie...:confused:

Dipende che tipo di rimborso si tratta!
Spese anticipate?
 
Riferimento: rimborso spese...

Visto che sei nuovo di conio... spese anticipate sono quelle in nome e per conto del cliente.
Ciao
 
Riferimento: rimborso spese...

...ok... dunque se ho ben capito devo comunque emettere fattura ma senza ritenuta d' acconto... ???

oppure basta che , come ho fatto, giustifichi le spese ( macchina, casello, benzina, treno....) al mio datore di lavoro senza emettere fattura.....?....