Grazie a te che mi permetti di imparare .... per conto di mia figlia (.... che purtroppo non riesce a saperne di piu dal suo impreparato datore di lavoro, che affida la gestione stipendiale ad uno StudioCommercialistico).
Alla luce delle tue risposte, vedo di capire il meccanismo con cui opera il datore di lavoro.
Nella Certificazione Unica dell'anno scorso, nella quale ti sei trovato l'importo indicato nel campo 441 e il divieto (cod AU) a portare in detrazione le spese sanitarie rimborsate, è perchè verosimilmente il datore di lavoro ti fece automaticamente un conguaglio fiscale a credito per tali spese (o deducendole dall'imponibile o maggiorandone le detrazioni con il 19% delle stesse spese sanitarie).
Quest'anno probabilmente non ha operato allo stesso modo (magari per mancata segnalazione dei dati da parte del Fondo) per cui non ti trovi nulla e in tal caso, non avendo divieti nelle annotazioni, potresti richiedere con la tua dichiarazione dei redditi le detrazioni delle spese sanitarie (al 19%) nonostante gli ottenuti rimborsi dal Fondo e ciò, a mio avviso, perchè il tuo datore di lavoro non te li havalutate contabilmente in sede di rilascio della CU.
Mi confermi che quest'anno il campo 441 non è stato compilato? (altrimenti era necessaria l'annotazione con il cod AU).
Per sicurezza, aspettiamo anche una conferma da "giuseppepiantino" ma, nel frattempo, .... potresti sempre chiedere il perchè dal tuo datore di lavoro e poi ... riferirci ;-)
Saluti.