Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso iva annuale

raffy

Utente
Potreste darmi delle delucidazioni in merito alla richiesta di rimborso iva per una società:

1) nel rigo Vr4 campo 1 si indica l'importo che si vuole chiedere a rimborso supponiamo 10000, nel campo 2 dello stesso rigo si deve indicare l'importo da liquidare mediante procedura semplificata cosa significa?

..da quello che ho letto sulle istruzioni sarebbe la quota di rimborso che verrebbe liquidata direttamente dall'agente della riscossione territorialmente competente. Ci sono dei presupposti per poter utilizzare la procedura semplificata? posso indicare nel campo 2 del rigo vr4 tutto il credito chiesto a rimborso cioè, nell'esempio fatto 10000?

Grazie a tutti.
 
Riferimento: rimborso iva annuale

in merito alla procedura semplificata:
1 - non mi risulta siano richiesti presupposti specifici...per esperienza personale cmq deve escludersi sicuramente nel caso di cessazione attività.
2 - dicesi procedura semplificata perchè riduce i tempoi di attesa del rimborso, erogato direttamente dal concessionario entro circa 5 mesi, contro i 5 anni previsti per il rimborso erogato dall'Agenzia.
3 - può essere indicato tutto il credito richiesto a rimborso.
Spero di esserti stato utile.
Paolo
 
Alto