Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso ade sparito ma dato per liquidato

chicco84

Utente
Salve a tutti son nuovo, e un po' ignorante, vorrei capire io sto aspettando un rimborso dall Ade, ma quando entrò nella cassetto fiscale ,nella voce rimborsi questo non c e più, se poi vado a controllare il modello unico presentato in data 25/11/22 mi dice che la pratica e liquidata in data13/4/23 inoltre prima di sparire mi dava come data di convalida il 18/4/23, qualcuno con più esperienza sa dirmi che succede? Quando potrei ricevere il bonifico? Grazie mille in anticipo
 
chicco84,
non ci sono tempistiche certe e precise per i rimborsi.
Il fatto che nel Cassetto Fiscale hai verificato le indicazioni inerenti "data di convalida 18/4/23" e "liquidata in data 13/4/23", indica che la pratica del rimborso è in lavorazione ma purtroppo non è possibile sapere con certezza quando il rimborso sarà accreditato.
 
Ciao Luis 2000, ma io guardavo le norme e a quanto ho capito dovrebbero liquidare entro sei mesi dalla presentazione della domanda, cmq pazienza aspetterò
 
Salve a tutti son nuovo, e un po' ignorante, vorrei capire io sto aspettando un rimborso dall Ade, ma quando entrò nella cassetto fiscale ,nella voce rimborsi questo non c e più, se poi vado a controllare il modello unico presentato in data 25/11/22 mi dice che la pratica e liquidata in data13/4/23 inoltre prima di sparire mi dava come data di convalida il 18/4/23, qualcuno con più esperienza sa dirmi che succede? Quando potrei ricevere il bonifico? Grazie mille in anticipo

Ciao, sono nella tua stessa situazione, con le stesse date, inoltre dei miei rimborsi ( perché erano 3 irpef addizionale regionale e addizionale comunale) due sono spariti dalla sezione rimborsi da circa una settimana….
 
Frine2011, no la situazione e identica io aspettavo tre rimborsi due dei quali spariti ,uno si vede ancora...., Speriamo si diano una mossa, io ho capito leggendo qua e là che le tempistiche son legalmente di sei mesi ma nella realtà le cose son più lunghe, auspico che arrivino il prima possibile ,in bocca al lupo
 
Frine2011,
l'esperienza insegna che:
  • non ci sono tempistiche certe e precise per i rimborsi;
  • il fatto che nel Cassetto Fiscale risultino indicazioni inerenti "data di convalida" e "liquidata in data", significa solo che la pratica è in lavorazione;
  • non è possibile sapere con certezza quando il rimborso sarà accreditato.
 
Alto