Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730

Maurizio, ci sono casi nei quali il datore di lavoro, pur essendo il sostituto d'imposta, di fatto non è nelle condizioni per erogare il rimborso (incapienza, azienda in stato di fallimento, il rapporto di lavoro non è mai esistito o è cessato prima della data di avvio della presentazione del 730).
 
Però stiamo parlando di una ditta attiva non è in stato di fallimento.....e poi perché sul cud consegnato a marzo c'è scritto che il sostituto d'imposta sono loro?
 
Sei l'unico dipendente? perché il problema forse è che sono incapienti cioè se non hanno sufficienti ritenute non possono rimborsare. E' un problema diffuso nelle piccole aziende, proprio ieri ho dovuto spostare il credito a rimborso sul coniuge, perché una piccola azienda doveva rimborsare 1200€ ma non avrebbe mai potuto perché incapiente, la dipendente in questione per 3 giorni mi ha spedito messaggi che lei lo voleva dal suo datore di lavoro....in tutte le lingue gliel'ho spiegato se metti il tuo datore prendi al massimo 200-300 euro e se la tua collega non ha il 730 a credito pure lei....per cui poi viene tutto spostato all'anno successivo con analogo problema.
 
È un azienda con 400 dipendenti.....quello che non capisco che loro devono avvertire l'agenzia delle entrate?
Perché al caf mettono che devo avere i soldi in busta
Devo fare io una dichiarazione altrimenti credo che l'agenzia versa ugualmente i soldi all'azienda
 
Alto