Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 senza sostituto d'imposta

Non so gente, l'anno scorso l'ordinativo di pagamento era del 25/11 ma i soldi sono arrivati dal 22/12 in poi ( la cosa è constatabile proprio in questa discussione in questo forum provate a leggere le prime pagine)

Ammappa dopo quasi un mese?
Prova a leggere le prime pagine di questa discussione, che è stata aperta proprio a fine novembre 2023... Io nel 2022 l'ho ricevuto il 14/12, mentre l'anno scorso (2023) l'ho ricevuto il 22/12 con ordinativo di pagamento del 25/11... Avendo ora l'ordinativo del 07/12 temo che arrivino a gennaio .. Non so cosa pensare ahah

Prova a leggere le prime pagine di questa discussione, che è stata aperta proprio a fine novembre 2023... Io nel 2022 l'ho ricevuto il 14/12, mentre l'anno scorso (2023) l'ho ricevuto il 22/12 con ordinativo di pagamento del 25/11... Avendo ora l'ordinativo del 07/12 temo che arrivino a gennaio .. Non so cosa pensare ahah
Se provi ad andare a pagine 147-150 vedrai che il 22/12/23 la gente ha scritto "arrivato" (come era successo a me) . Ci sono le evidenze per questo non so a cosa pensare

Ma poi mi chiedo la storicità degli anni passati non ha mai superato il 22 dicembre
Io è il primo anno che lo faccio, mia moglie che nel 2021 lavorava ancora e nel 2022 ha ricevuto il 730 ricordo ancora come fosse ieri il 14 dicembre ricevemmo la notifica da unicredit che le era stato accreditata la movimentazione in entrata.
Purtroppo ragazzi stiamo sempre la si voltano e girano come vogliono quando devono dare ci fanno patire mentre quando devono avere li vogliono anche subito non sia mai!

Non credo che vi sia un giorno della settimana in cui pagano o una data uguale ogni anno o un numero di giorni fisso da convalida al pagamento e così via. Ma credo che paghino prima di natale per logica e non per esperienza: dopo il 23 gli orari degli uffici sono differenti fino ai primi di gennaio per via del periodo natalizio e non credo che in quei giorni si incasinino per i nostri 730. Peró, ripeto, stiamo parlando di questo periodo perchè i rimborsi li hanno sempre dati a dicembre ma di fatto posson esser dati fino a marzo (avevo fatto un corso di adempimenti fiscali e 730 e ti dicono che i rimborsi li fanno fino a marzo e non a dicembre solo perchè la normalità è dicembre)quindi non è che se li danno a gennaio sono in ritardo e dovremmo arrabbiarci. E lo dico pur capendo che a molti fa la differenza avere i soldi prima di natale ma dico come stanno le cose e non quello che volete sentirvi dire per esser felici.

Alto