Io ora non ricordo, se hai un debito di meno di 500€ non ti trattengono nulla se è superiore si, ma non ricordo esattamente la cifra da non superare. Ma comunque…visto che le diciture sono 2…io ad esempio non devo nulla all’agenzia delle entrate infatti trovo scritto “a breve sarà emesso l’ordinativo di pagamento”, mentre l’altra dicitura “ordinativo compensazione ruoli ectect” è per chi ha debiti (ripeto non ricordo se superiori ai 500€) infatti la legge riportata “art. 28 dpr 602/1973” se la si va a leggere dice proprio che si intascano dal credito che hai, il debito che hai con loro. Altrimenti non sarebbe riportata questa legge.
Sul sito dell’agenzia delle entrate si puó controllare la propria situazione debitoria per togliersi almeno il dubbio di avere debiti o meno. Poi vedremo come va, in italia puó succedere di tutto, ma anche sui social ho letto di gente che ha la dicitura dell’articolo 28 e han, da quel che dicono loro stessi, debiti arretrati. Mi sa che questa settimana sveleremo ogni cosa