Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborso 730 senza sostituto d'imposta

Stiamo calmi: il paese delle attese. Per iscriverti ad AIRE hai 90 giorni (in teoria sei multabile di 200 euro per ogni anno), ma loro poi hanno: 180 giorni per approvare + 30 giorni il comune ultimo di residenza per trascrivere. Per il dare e avere delle tasse funziona uguale. Anche io vorrei riceverli e togliermi ogni problema (dove vivo non esiste il metodo del sostituto di imposta e presenti la dichiarazione entro fine aprile ed entro inizio giugno, qualsiasi cifra, arriva). Per fare un passaporto servono 10 giorni: da noi serve farsi fare una lettera dal proprio datore di lavoro (palesemente falsa) per saltare le file di mesi, per cause lavorative. Lo vediamo con la sanitá. In Italia é cosí e nessuno cambierá questo sistema endemico. Perché nessuno dirá mai: (esempio) il sistema sanitario non ce la fa, introduciamo a mo'di Francia, Svizzera, Olanda una assicurazione sanitaria pesata (servizi garantiti e prezzi massimi imposti dalla legge) e garantiamo un servizio di qualitá (una colonscopia 14 mesi dai...). concludendo: é inutile scaldarsi. i soldi arriveranno e chi piú chi meno tutti ne hanno bisogno (sono soldi nostri alla fine). ma ci bruciamo solo il fegato a cristonare dentro e fuori per ste cose.

essendo disoccupato purtroppo e aspettare un rimborso da 2474€ è frustrante.. da inizio dicembre a metà, da metà dicembre a fine anno.. un calvario
No ma ti capisco. Io con quei soldi dovrei pagare dei debiti non fatti da me entro fine anno. E dovró farmeli prestare il 29 o il 30 se non arrivano. Peró dico: oltre ad avere il problema economico, ci ammaliamo qui... tanto noi da soli sto problema non possiamo risolvercelo.

Alto