Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rimborso 730 poca capienza

glfdieci

Utente
Buongiorno a tutti,
devo fare un rimborso da 730 ad un dipendente superiore a 1.000,00 eur
non ho capienza irpef sufficente, abbiamo poco + di 100,00 al mese...
il consulente dice che il dipendente deve riportare il credito al prossimo anno (presumibilmente sarà la stessa cosa..), il dipendente dice che c'è la possibilità di produrre un credito all'azienda da indicare nel 770/2009 ...
Come si può fare?
E' vero che posso indicare nel 770 di aver rimborsato + della capienza?Come?
Posso compensare con altri tributi? tipo iva,inps...

scusate sono un pò dispiaciuto per questo ragazzo vorrei fargli recuperare tutto, ma non vorrei rimetterci io..

grazie
 
Riferimento: rimborso 730 poca capienza

Buongiorno a tutti,
devo fare un rimborso da 730 ad un dipendente superiore a 1.000,00 eur
non ho capienza irpef sufficente, abbiamo poco + di 100,00 al mese...
il consulente dice che il dipendente deve riportare il credito al prossimo anno (presumibilmente sarà la stessa cosa..), il dipendente dice che c'è la possibilità di produrre un credito all'azienda da indicare nel 770/2009 ...
Come si può fare?
E' vero che posso indicare nel 770 di aver rimborsato + della capienza?Come?
Posso compensare con altri tributi? tipo iva,inps...

scusate sono un pò dispiaciuto per questo ragazzo vorrei fargli recuperare tutto, ma non vorrei rimetterci io..

grazie


Non mi risulta che sia vero ciò che dice il dipendente in questione... purtroppo tu non puoi far altro che rimporsargli fino a novembre quello che riesci e il resto lo deve riportare l'anno prossimo. Oppure il dipendente per il prossimo anno può non fare più il 730 ma l'unico e richiedere detto rimborso direttamente allo stato.
ciao
 
Riferimento: rimborso 730 poca capienza

Buongiorno a tutti,
devo fare un rimborso da 730 ad un dipendente superiore a 1.000,00 eur
non ho capienza irpef sufficente, abbiamo poco + di 100,00 al mese...
il consulente dice che il dipendente deve riportare il credito al prossimo anno (presumibilmente sarà la stessa cosa..), il dipendente dice che c'è la possibilità di produrre un credito all'azienda da indicare nel 770/2009 ...
Come si può fare?
E' vero che posso indicare nel 770 di aver rimborsato + della capienza?Come?
Posso compensare con altri tributi? tipo iva,inps...

scusate sono un pò dispiaciuto per questo ragazzo vorrei fargli recuperare tutto, ma non vorrei rimetterci io..

grazie

Al limite puoi vedere se oltre al codice 1001 hai altre ritenute IRPEF da versare (1038, 1040, 1004, ecc.). In tal caso puoi compensare anche questi codici, in caso contrario non puoi farci nulla, non puoi andare oltre la capienza di ritenute da versare nel mese di riferimento, anche perché se gli effettuassi tutto il rimborso ci andresti a rimettere di tasca tua, all'Erario non gliene importa nulla del bel gesto.
Buon lavoro.
 
Riferimento: rimborso 730 poca capienza

...grazie ,
quindi nemmeno posso compensare con altri debiti?
Iva inps soprattutto...
 
Ultima modifica:
Riferimento: rimborso 730 poca capienza

Concordo con stefy.gar, non è possibile compensare i contributi INPS in quanto "oggetto" del rimborso da 730 è l'IRPEF e non altri tributi per cui il perimetro delle compensazioni non può essere allargato ad altre imposte e contributi.
Buon lavoro.
 
Alto