Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborsi

chiara978

Utente
Buongiorno,
vorrei avere qualche chiarimento riguardo agli importi che verranno restituiti dall'agenzia delle entrate.
Se ad esempio nel Unico 2017 dichiaro in detrazione lavori di ristrutturazione,spese mediche,etc.etc. a partire da qualche anno mi partiranno i rimborsi?E'possibile(essendomi stato riferito) che la prima quota di rimborso mi venga attribuita in compensazione gia'sugli importi da liquidare entro luglio 2017?
 
Nel quadro RN le detrazioni vengono detratte in automatico da quanto sarebbe dovuto a saldo irpef....se poi ti resta anncora un credito, allora dipende da cosa indichi nel quadro RX...se vuoi compensare con altro che devi pagare a luglio non devi chiederne il rimborso ma l'utilizzo in compensazione..
 
Scusami ma trattandosi di detrazioni per ristrutturazioni edilizie e'gia'possibile quindi avere una compensazione tra la prima rata e quanto dovuto all'agenzia?
 
Non capisco le tue perplessità...
Stai parlando di Unico 2017, e quindi spese fatte nel 2016 che detrai dalle imposte su redditi 2016..perchè ti stupisci?
 
se con prima rata ti riferisci alla rata spese detrazioni certo che la trovi ad abbattere le imposte del modello unico in cui la esponi. Poi come ti hanno già detto diverso e' l'uso dell'eventuale eccedenza se chiedi il rimborso non è così immediato se metti in compensazione potrà utilizzarlo per pagare altre tasse o imposte.
 
Alto