Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborsi spese

Secondo voi, i rimborsi spese che un CED emette ai propri professionisti, come rimborso del Fitto, Utenze e consumi, concorrono al raggiungimento de volumi d'affari? In pratica ho il seguente problema: Un CED se emette queste fatture per rimborsi spese, supera il limite del volume d'affari previsto dalle contabilità semplificate. I rimborsi spese, vanno considerati ai fini del raggiungimento di questo limite?
 
Riferimento: Rimborsi spese

Secondo voi, i rimborsi spese che un CED emette ai propri professionisti, come rimborso del Fitto, Utenze e consumi, concorrono al raggiungimento de volumi d'affari? In pratica ho il seguente problema: Un CED se emette queste fatture per rimborsi spese, supera il limite del volume d'affari previsto dalle contabilità semplificate. I rimborsi spese, vanno considerati ai fini del raggiungimento di questo limite?

secondo me vanno considerati poichè costituiscono operazioni imponibili e quindi rientranti nel volume d'affari.
i rimborsi spese che potrebbero non essere considerati sono solo quelli effettuati ai sensi dell'art. 15 del dpr 633/72 e in particolare le spese sostenute in nome e per conto del commitente.
non mi pare questo il tuo caso
ciao
 
Riferimento: Rimborsi spese

Perdono, ma il limite per la contabilità semplificata si misura in relazione al volume d'affari o ai ricavi? Perchè se si misura in base ai ricavi, prevedere fatture da emettere non risolve il problema :(
 
Riferimento: Rimborsi spese

In relazione al volume d'affari

Secondo quanto previsto dall’art. 18, comma 1°, del DPR n. 600/1973 le imprese individuali e le società di persone possono tenere la contabilità semplificata a condizione che i ricavi conseguiti in un anno intero non abbiano superato:

Euro 309.874,14 per le imprese aventi per oggetto prestazione di servizi;
Euro 516.456,90 per gli esercenti altre attività.
Per i contribuenti che esercitano contemporaneamente prestazioni di servizi ed altre attività si fa riferimento all’ammontare dei ricavi relativi all’attività prevalente. In mancanza della distinta annotazione dei ricavi si considerano prevalenti le attività diverse dalle prestazioni di servizi.
 
Alto