Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimborsi chilometrici amministrativi per ditta individuale con auto privata

gazzol79

Utente
Buongiorno, un'azienda individuale come artigiano unico e lavoro presso altre aziende non avendo veicoli intestati all'azienda ho solo quello mio ad uso privato per recarmi a lavoro quotidianamente presso aziende dove presto manod'opera contratti a ore, posso usufruire come azienda individuale del rimborso chilometri usando il calcolo rimbros ACI per il percorro che faccio quotidianamente per recarmi a lavoro.
Le aziende snc o srl con più soci loro utilizzano il rimborso chilometri amministrativi per i veicolo intestati a loro e non all'azienda.
Credo che sia previsto anche per aziende individuali il rimborso km ma non sono sicuro e vi chiedo se un'azienda individuale gode dei stessi rimborsi come una snc.
 
Riferimento: Rimborsi chilometrici amministrativi per ditta individuale con auto priv

Buongiorno, un'azienda individuale come artigiano unico e lavoro presso altre aziende non avendo veicoli intestati all'azienda ho solo quello mio ad uso privato per recarmi a lavoro quotidianamente presso aziende dove presto manod'opera contratti a ore, posso usufruire come azienda individuale del rimborso chilometri usando il calcolo rimbros ACI per il percorro che faccio quotidianamente per recarmi a lavoro.
Le aziende snc o srl con più soci loro utilizzano il rimborso chilometri amministrativi per i veicolo intestati a loro e non all'azienda.
Credo che sia previsto anche per aziende individuali il rimborso km ma non sono sicuro e vi chiedo se un'azienda individuale gode dei stessi rimborsi come una snc.

nel compenso pattuito con le aziende per il tuo lavoro prestato dovrai tenere conto anche di questo aspetto no?

non sei un dipendente

saluti
 
Riferimento: Rimborsi chilometrici amministrativi per ditta individuale con auto priv

il professionista ha questa facoltà ...
fiscalmente va come se fosse ricavo, assoggettato ad iva e cpa ...
l'artigiano potrebbe anche lui inserirlo in fattura, anche quello assoggettandolo ad iva, e tassarlo come ricavo.
credo si possa fare ...
altrimenti e più semplicemente maggiorare il corrispettivo pattuito come detto ...
 
Riferimento: Rimborsi chilometrici amministrativi per ditta individuale con auto priv

Quello lo sapevo già delle fatture o dicitura a parte oppure inclusa, ma parlo a livello di costi.
Precisamente per azienda individuale volevo sapere se potevo inserire nel conto economico nei costi il conto rimborso chilometrici amministrat. a seguire allegato contabilità relativo registro percorsi casuale. Per le Snc e le srl i veicoli privati dei soci tengono registro percorso causale riferimento e km effettuati mese per mese. Volevo sapere l'azienda individuale godendo dello stesso tipo di contabilità il titolare rientra anche lui come titolare amministrativo per detrarre le spese sostenute non avendo un veicol aziendale.
 
Alto