Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rimanenze campionari tessili fatturati

tryzzo

Utente
Salve a tutti!Per causa crisi commerciale e ubicazione non appropriata,stò chiudendo il mio negozio di tessuti e tendaggi.La mia è una s.a.s.di cui io sono l'amministratore legale,adesso mi ritrovo con un dilemma che assieme al mio ragioniere non sappiamo come venirne fuori:le rimanenze di magazzino!Mi ritrovo con una notevole cifra...quasi € 9.000,00 di campionari di tessuti e tendaggi, in mazze o tirelle,regolarmente acquistati con fattura.Questa cifra è quella più alta tra le rimanenze,in quanto di merce vera e propria rimane quasi €6.000,00 di cui una parte la stò dando ad una parrocchia che si occupa di missioni e qualche altra cosa sarà venduta in stock ad una cifra irrisoria perchè altrimenti dovrei autofatturarmi tutto io.La mia richiesta stà nel sapere di questi benedetti campionari che ho acquistato come mezzo per illustrare il prodotto in essere,come li possiamo dedurre?Ho già depositato la licenza con chiusura attività al 31-12-09,l'ultima chiusura di cassa è del 31-10,a breve andrò dal notaio per lo scioglimento della società.Vi ringrazio anticipatamente e attendo fiduciosa una soluzione.
 
Riferimento: Rimanenze campionari tessili fatturati

Potresti considerare la procedura di distruzione da comunicare preventivamente alla GDF o ADE ai sensi del DPR 441/97.
Saluti
 
Riferimento: Rimanenze campionari tessili fatturati

Potresti considerare la procedura di distruzione da comunicare preventivamente alla GDF o ADE ai sensi del DPR 441/97.
Saluti

la procedura di distruzione da comunicare potrebbe comportare tempi che andrebbero o rischierbbero di andare oltre il termine del 31.12.209.
io preferirei fatturarli a terze persone con un importo irrisorio.
ciao
 
Riferimento: Rimanenze campionari tessili fatturati

sono d'accordo con giuseppe fattura a prezzo dilaniato.
Però domando a lui, ci sono delle ditte specializzate, che hanno l'autorizzazione per recuerare materiali da distruggere, che rilasciano documentazione con timbri e quant'altro che attesta le distruzioni e se non ricordo male valgono dal punto di vista fiscale inquanto accreditate .
Questo non risulta a te?
 
Riferimento: Rimanenze campionari tessili fatturati

con la vendita di rimanenze a stock, per chiusura attività, contabilmente cosa succede? la differenza tra la vendita a stock e le rimanenze iniziali è una minusvalenza?
 
Riferimento: Rimanenze campionari tessili fatturati

con la vendita di rimanenze a stock, per chiusura attività, contabilmente cosa succede? la differenza tra la vendita a stock e le rimanenze iniziali è una minusvalenza?

succede che si evidenzia una mera perdita di esercizio.
nessuna minusvalenza è ipotizzabile trattandosi di beni merce atteso che le hai inserite come rimanenze.
ciao
 
Ultima modifica:
Riferimento: Rimanenze campionari tessili fatturati

seho la vendita a stock di circa 7000 pezzi a € 0.50 e il prezzo di acquisto dei 7000 pezzi è circa € 20.000, contabilmente come si scaricono queste 20000 di rimanenze?
Visto che si chiude l'attività le rimanenze si devono azzerare.

Grazie:confused:
 
Alto