Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rilevazione ravvedimento su ritenuta d'acconto in p.d.

drusilla

Utente
salve a tutti.
vorrei sapere nel caso in cui il versamento della ritenuta d'acconto, relativa una fattura di un professionista viene pagato in ritardo, il ravvedimento che ne deriva con quale conto viene registrato in prima nota?
grazie a quanti vorranno risp.
:confused:
 
Riferimento: rilevazione ravvedimento su ritenuta d'acconto in p.d.

salve a tutti.
vorrei sapere nel caso in cui il versamento della ritenuta d'acconto, relativa una fattura di un professionista viene pagato in ritardo, il ravvedimento che ne deriva con quale conto viene registrato in prima nota?
grazie a quanti vorranno risp.
:confused:

l'importo della ritenuta sanerà il debito che hai nei confronti dell'erario oppure in dare del professionista se non hai rilevato il debito nel conto erario.
gli interessi nel conto interessi su ravvedimento e la sanzione nel conto sanzioni fiscali.
ciao
 
Riferimento: rilevazione ravvedimento su ritenuta d'acconto in p.d.

io sul modello f 24 ho come codice tributo 8906 che sarebbe la sanzione fiscale, il conto di riferimento verrà denominato " deb. c/ sanzioni fiscali" ?
grazie
 
Riferimento: rilevazione ravvedimento su ritenuta d'acconto in p.d.

io sul modello f 24 ho come codice tributo 8906 che sarebbe la sanzione fiscale, il conto di riferimento verrà denominato " deb. c/ sanzioni fiscali" ?
grazie

no, forse non sono stato chiaro: il conto dovrà essere un conto di costo del conto economico e non già come hai scritto, o comunque come appare, un conto di debito nella situazione patrimoniale del passivo.
ciao
 
Alto