Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

rigo f13 con taxonline

LONEWOLF

Utente
rigof13.jpg
[/URL][/IMG]

Buon giorno
Uso ogni anno per il mio 730 il programma di taxonline.
Quest'anno nel mio Cud2011 ho queste caselle cosi' compilate
cas.93 - 3000 cas.94 300 - che andranno in rigo C5 col.2 e 3
Quindi
cas.97 = 927,16 - cas. 98 = 213,26 - cas.99 = 2031,24
Per questi ultimi valori ho compilato il rigo F13 immettendo in colonna 1 e col.3 il cod.fisc. del mio datore di lavoro
In colonna 2 ho messo il valore di cas.97 (927) in col.4 il valore di cas.99 (2031) ma il valore di cas.98 (213,26) dove lo debbo mettere ?
Poi il programma di taxonline mi chiede di compilare le caselle da me evidenziate con delle frecce rosse. Che valori debbo immettere ?
Grazie per una risposta.
 
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Ciao, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per il tuo stesso problema...
Da 5 anni uso il programma di Taxonline, ma quest'anno ho un grosso problema nel compilare il rigo F13, visto che è obbligatorio immetere un valore dei 3 indicati dalle frecce rosse.
E da quanto ho testato questi valori sono determinanti alla fine del calcolo del rimborso... C'è qualcuno che ci può aiutare? :confused:
 
Riferimento: rigo f13 con taxonline

In colonna 2 ho messo il valore di cas.97 (927) in col.4 il valore di cas.99 (2031) ma il valore di cas.98 (213,26) dove lo debbo mettere ?
Poi il programma di taxonline mi chiede di compilare le caselle da me evidenziate con delle frecce rosse. Che valori debbo immettere ?
Grazie per una risposta.

Devi effettuare una riliquidazione delle dichiarazioni presentate per gli anni d'imposta 2008 e 2009 sottraendo ai valori indicati nel punto 1 dei cud 2008 e 2009 i valori indicati ai punti 97 e 99 rispettivamente del cud 2011. Otterrai quindi un importo a credito (irpef e addizionali) da indicare nei punti da te indicati.
I valori indicati ai punti 98 e 100 (corrispondenti ai valori indicati ai punti 77 del cud 2009 e 90 del cud 2010) dovranno esssere eventualmente sommati ai valori dei punti 97 e 99 (esempio: riliquidazione dichiarazione dei redditi anno d'imposta 2008, sottrarre all'importo del punto 1 del cud 2009 la somma degli importi dei punti 97 e 98 del cud 2011) se per quegli importi è stata applicata la tassazione ordinaria e non quella sostitutiva.
 
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Ma il software in oggetto è possibile che non dà la possibilità di fare la riliquidazione delle dichiarazioni?
 
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Sarebbe troppo complesso per un software gratuito. Solo quelli a disposizione dei caf lo permettono. E' comunque possibile effettuare il ricalcolo se possiedi i software degli anni passati. In alternativa puoi utilizzare i software dell'AdE (Unico) ancora disponibili per gli anni passati. E' chiaro che è una procedura un po' lunga (devi installare i software, inserire tutti i dati degli anni passati con le variazioni sul reddito da lavoro dipendente). Conviene pagare il corispettivo al caf o professionista abilitato per il servizio, tanto più che che il controllo dovrebbero comunque farlo.
In base alla circ. AdE 14/2011:

"Anche nel caso in cui il contribuente, con la compilazione del rigo 13 del quadro F del
modello 730/2011, abbia richiesto il rimborso per somme erogate a titolo di incremento
della produttività negli anni 2008 e/o 2009 assoggettate a tassazione ordinaria, il CAF o il professionista può chiedere un corrispettivo poiché, per il calcolo del rimborso richiesto, il soggetto che presta l’assistenza deve effettuare una nuova liquidazione per ognuna delle pregresse annualità interessate."
 
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Ti ringrazio per la risposta ma ho risolto diversamente.
Sul sito di un caf ho trovato il software per effettuare il 730 on line compreso di ricalcolo, lo si stampa e alla fine si consegna al caf
:s-sault:
 
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Ti ringrazio per la risposta ma ho risolto diversamente.
Sul sito di un caf ho trovato il software per effettuare il 730 on line compreso di ricalcolo, lo si stampa e alla fine si consegna al caf
:s-sault:

Ciao OMY puoi dare il link di questo sito che permette il 730 online ?
Grazie
 
Riferimento: rigo f13 con taxonline

Grazie Tony per la tua disponibilita' e la tua competenza.
Mi puoi dire dove mettere nel 730/2011 gli importi descritti nelle caselle 98 e 100 del CUD 2011 ?
Grazie

Non vanno indicati, ma bisogna eventualmente tenerne conto nella fase di riliquidazione delle dichiarazioni passate.
 
Alto