Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Righi e41 e51 dubbio su secondo immobile

Buongiorno. Ho un dubbio su come compilare questa sezione.
Nel 2014 ho comprato e effettuato manutenzione straordinaria su appartamento poi venduto nel 2019. Quest'anno porto in detrazione l'ultima delle 10 rate previste per il recupero del 50 %. ovviamente dal secondo anno in poi non ho più inserito i dati catastali.
Ora nel 2023 ho acquistato e ristrutturato casa (sempre abitazione principale). Nel rigo e42, (quello quindi di questa nuova casa per cui recupero la prima rata) devo indicare a numero d'ordine immobile 1 o 2?
Per capirci compilato in questo modo va bene?

Rigo. Anno Rata Importo n. ORD. Imm
E41 2014 10 Xxx
E42. 2023. 1. XXXX. 1

E poi riporto nel rigo E51 SOLO i dati catastali dell'immobile acquistato nel 2023.
È giusto così??
Grazie
 
se quell'1 che indichi in fondo alla riga è 1 della riga di riferimento dei dati catastali sì è corretto....curiosità al momento della vendita del primo immobile hai chiesto di mantenere la detrazione delle spese?
 
se quell'1 che indichi in fondo alla riga è 1 della riga di riferimento dei dati catastali sì è corretto....curiosità al momento della vendita del primo immobile hai chiesto di mantenere la detrazione delle spese?
Ciao Catia si si ai tempi della vendita chiesi al Notaio di inserire nell'atto di compravendita la postilla in cui si specificava che le detrazioni rimanevano in capo a me
Grazie per la Risposta
 
Alto