Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rifornimento Carburante durante le trasferte.

danyjet

Utente
Salve,
i dipendenti della nostra azienda utilizzano quasi sempre per le trasferte auto a noleggio.
Il regolamento aziendale prevede il rimborso a piè di lista dietro presentazione di regolare Nota Spese con allegati i vari giustificativi ( documenti non intestati all'azienda ).
Per i rifornimenti carburante, secondo voi, al fine di poter dedurre il costo nei limiti dell'attuale normativa, è necessario allegare alla nota spese come giustificativo la Scheda Carburante ?
Oppure il "piè di lista" è già di per se un giustificativo sufficiente anche allegando una semplice ricevuta elettronica o semplice scontrino del gestore dell'impianto ?
Cambia qualcosa a seconda se il pagamento viene fatto in contanti o con Carta di Credito aziendale ?

Ovviamente mi interessa la soluzione che ci mette al riparo da eventuali controlli dell'amministrazione finanziaria...............

Grazie dell'aiuto.

saluti.
 
Riferimento: Rifornimento Carburante durante le trasferte.

Sono domande che mi sono sempre posta anch'io...non vedendo una risposta spero che tu sia riuscito a risolvere la questione.. mi puoi fare sapere?
grazie e ciao
Marzia
 
Riferimento: Rifornimento Carburante durante le trasferte.

Cara Marzia,

purtroppo nessuno ha saputo delucidarmi in via definitiva, ho raccolto solo interpretazioni soggettive.
Nel dubbio cerchiamo di "stimolare" i dipendenti ad utilizzare la scheda carburante però il dubbio sull'obbligatorietà o meno resta.............
Se avrò delle news ti farò sapere, anzi ne approfitto per rilanciare la mia domanda ed avere risposte da qualche frequentatore del forum più esperto di me.
Grazie.
 
Riferimento: Rifornimento Carburante durante le trasferte.

La condizione indispensabile per la deducibilità delle spese comprovate da documento di spesa anche non intestato (es.scontrino fiscale non parlante)
è che le stesse risultino sostenute nel luogo e nei tempi della trasferta e siano inserite nella nota spesa redatta dal dipendente.

vedi C.M. 188/98

Saluti
 
Alto