Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riflessione aperta

Riferimento: Riflessione aperta

Grazie Gio, hai centrato in pieno il mio messaggio. Prima delle qualità professionali ci sono le qualità umane. L’uomo che sa ascoltare gli altri, per esempio, che ama ragionare nel rispetto e nel sano confronto. Siamo tutti fallibili nessuno ha il dono della verità. Ci mancherebbe altro. E’ importante, invece, riconoscere l’errore se non si è capaci di farlo da soli e perché no, ringraziare chi lo fa notare. Ciò non vuol dire essere inferiori o meno bravi. No! Significa soltanto ragionare. L’uomo oltre al cuore ha la ragione e questa deve guidarlo in tutte le proprie attività, non solo quelle professionali. :yes2: Marica
 
Riferimento: Riflessione aperta

Aperta nel senso che la possono leggere tutti?
E’ importante averlo precisarlo perché, altrimenti, chi avrebbe potuto leggerla e riflettere? Vedi prostaf, per esempio, anche lui ha avuto la sua bella esperienza e magari si lamenta! Mi sono ricordato di te, prostaf, perché tu sei uno di quelli allegri, diversamente da me che sono triste.
Che dire, l’ho letta anch’io ed ho fatto la mia riflessione domenicale.:D
Una buona domenica anche a Voi.

Esperienza di confronto in gnere, ma di maleducazione altrui nel caso a cui ti riferisci tu.
 
Riferimento: Riflessione aperta

Sono abbastanza evidenti le pagliuzze che taluni “vedono” negli occhi della gente e non s'avvedono delle grosse travi che hanno nei loro occhi...

Quali altre riflessioni “aperte” potrebbe fare, se non quelle di sorridere, chi ricorda che, appena qualche settimana fa, l'ultima arrivata (se non fosse per il nick), autrice di questo post, ha dato dello sbruffone a chi aveva risposto (peraltro molto correttamente) ad un quesito posto da un comproprietario di un immobile ad utilizzo esclusivo di negozio per l'esercizio della sua attività,
ed al sottoscritto di consultare qualche psicologo per non avere ritenuto di chiarire quanto era abbastanza chiaro, ossia che, se appena ti permetti di fare qualche intervento, bene che ti vada ti insultano...
Ma questa è cosa di poco conto a leggere prostaf che dice di capire quello che la gente scrive...

Saluti.
T.
 
Riferimento: Riflessione aperta

Eccolo!!! Ero in pensiero!!!

Capisco che con me hai la strada in salita... ma siccome tu sei un uomo con gli attributi al posto giusto e non quell'omino che qualche altro crede che tu sia, mi dirai in cosa non sei d'accordo con quello che ho scritto e le motivazioni...
 
Riferimento: Riflessione aperta

Ciao Turi,
non conosco i contenuti della cosa specifica, quindi non mi pronuncio. In merito all'ultima parte del tuo ragionamento, posso essere d'accordo sulla questione generale di evitare di usare toni offensivi, polemici e poco costruttivi. In genere io cerco di approcciarmi sempre con spirito collaborativbo e concludente. Quando e se si eccede, la discussione, di qualsiasi tipo, non mi interessa più.
Ciao
 
Riferimento: Riflessione aperta

Ciao Turi,
non conosco i contenuti della cosa specifica, quindi non mi pronuncio. In merito all'ultima parte del tuo ragionamento, posso essere d'accordo sulla questione generale di evitare di usare toni offensivi, polemici e poco costruttivi. In genere io cerco di approcciarmi sempre con spirito collaborativbo e concludente. Quando e se si eccede, la discussione, di qualsiasi tipo, non mi interessa più.
Ciao


Ciao Maurizio,
avresti potuto leggere i precedenti msg degli autori di tuo interesse, sono abbastanza recenti!
Fanno ridere anche a me certe lamentele, se si pensa a tutte le offese e gli insulti subiti da Alberto e dal sottoscritto e senza che nessuno intervenisse.
Anch'io quando posso evito, compatibilmente col mio carattere, di discutere su livelli a me non consoni, anche se qualche volta posso sembrare molto professionale...
Okay, questo mi basta
Ciao
T.
 
Riferimento: Riflessione aperta

Con questa finisco la discussione di merito. Io non ho autori di interesse su questo forum, ma argomenti d'intersse si, per questi o quegli argomenti, se posso e quando posso, posto il mio punto di vista, basato sulle mie sperienze e su quello (poco) che conosco.

Per il resto, non conosco Alberto, ma se siete stati trattati in maniera "maleducata" "GRATUITAMENTE" ne sono dispiaciuto, ma non posso scusarmi per azioni compiute da altri. In ogni caso, ove mai siano o si fossero verificati, come tu dici, (e non ho ragione o motivo per dubitarne) episodi non proprio correlabili alla "civile dialettica", questo non potrebbe essere condiviso dal sottoscritto.
Ciao
 
Alto