Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Rientro nel regime IVA normale ed uscita dal regime dei minini: info 'rata' IVA 6497

Dunque...
Nel corso del 2008 un cliente ha superato i limiti previsti per le imprese minime, e nel 2009 torna ad applicare l'IVA come faceva in precedenza...
Sapete dirmi se se è ancora tenuto a versare la rata annuale (terza di cinque) relativa all'IVA da riversare e detratta sui beni ammortizzabili acquistati negli anni precedenti (codice 6497)?
A tal proposito, dove posso trovare del materiale informativo?
Grazie ancora...
 
Riferimento: Rientro nel regime IVA normale ed uscita dal regime dei minini: info 'ra

Dunque...
Nel corso del 2008 un cliente ha superato i limiti previsti per le imprese minime, e nel 2009 torna ad applicare l'IVA come faceva in precedenza...
Sapete dirmi se se è ancora tenuto a versare la rata annuale (terza di cinque) relativa all'IVA da riversare e detratta sui beni ammortizzabili acquistati negli anni precedenti (codice 6497)?
A tal proposito, dove posso trovare del materiale informativo?
Grazie ancora...

Lo Stato ti ha concesso di versare l'Iva a rate, pertanto le rate sono dovute.
Saluti
 
Riferimento: Rientro nel regime IVA normale ed uscita dal regime dei minini: info 'ra

Lo Stato ti ha concesso di versare l'Iva a rate, pertanto le rate sono dovute.
Saluti

non mi sembra molto corretto...
scusa, se esco dal regime ordinario per un solo anno (2007 ordinario, 2008 minimi, 2009 inpoi ordinario) perchè mi tocca riversare tutta l'IVA calcolata sui beni ammortizzabili degli anni precedenti?
 
Riferimento: Rientro nel regime IVA normale ed uscita dal regime dei minini: info 'ra

in sede di uscita ed in sede di ingresso nel regime dei minimi va fatta la rettifica relativamente all?iva sui beni strumentali. In questo dovrebbe essere un'iva a tuo favore (variazione in diminuzione) e mi sembra anche logico. Qualcuno mi ha detto che tale differenza va a scontare le rate rimanenti ma non so se sia giusto. DOvremo chiedere all'agenzia delle entrate.
 
Alto