Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riduzione acconti irpef novembre

Sutax

Utente
In merito alla riduzione degli acconti, ho un dubbio: forse è una paranoia che mi faccio, ma essendo un decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri e non ancora pubblicato in gazzetta ufficiale, c'è il rischio che se non viene pubblicato entro il 30 11 alla fine è tutto un bluff, e che si può essere sanzionati per un insufficiente versamento di acconto ?

Ho provato a chiedere al call center dell'agenzia delle entrate e mi hanno risposto che fa fede il comunicato dell'agenzia del 17 11.

A parte i commenti su come si può lavorare in queste condizioni,

voi che ne pensate?

Grazie
 
Riferimento: Riduzione acconti irpef novembre

In merito alla riduzione degli acconti, ho un dubbio: forse è una paranoia che mi faccio, ma essendo un decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri e non ancora pubblicato in gazzetta ufficiale, c'è il rischio che se non viene pubblicato entro il 30 11 alla fine è tutto un bluff, e che si può essere sanzionati per un insufficiente versamento di acconto ?

Ho provato a chiedere al call center dell'agenzia delle entrate e mi hanno risposto che fa fede il comunicato dell'agenzia del 17 11.

A parte i commenti su come si può lavorare in queste condizioni,

voi che ne pensate?

Grazie

Detto in dialetto... E' NU CASIN!!!!!!!!! :D
 
Riferimento: Riduzione acconti irpef novembre

Un comunicato stampa non è una norma. Io aspetto fino alla pubblicazione in GU del DL
 
Riferimento: Riduzione acconti irpef novembre

E' vero tutto però ritengo che l'autogol sarebbe impossibile. Cmq la prudenza non è mai troppa!!!!
 
Riferimento: Riduzione acconti irpef novembre

E' vero tutto però ritengo che l'autogol sarebbe impossibile. Cmq la prudenza non è mai troppa!!!!

Concordo sulla tua opinione in merito all'autogol.
Si sono verificati dei casi in passato di decreti non convertiti ma mai, che io mi ricordi, sono state applicate sanzioni su comportamenti che i contribuenti hanno tenuto in vigenza del decreto legge.
Ricordo bene?
 
Riferimento: Riduzione acconti irpef novembre

In effetti non ne ricordo, i decreti legge e le leggi di conversione con modifica hanno sempre fatto salvi i comportamenti tenuti in vigenza di decreto.
E del resto è impossibile concentrare tutti i riconteggi degli acconti all'ultimo momento.
Saluti
 
Alto