Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ricorso per avvisi di accertamento

giuditta

Utente
buon pomeriggio mi servirebbe un informazione... :)

il 23 settembre 2009 l'agenzia delle entrate ha notificato degli avvisi di accertamento;
il 20 ottobre è stata notificata un'istanza con adesione ai sensi dell'articolo 5
il 9, il 22 dicembre 2009 e il 29 gennaio 2010 mi sono recata all'agenzia delle entrate per fare verbali di contraddittorio.

ora vorrei sapere qual'è la scadenza per poter presentare un ricorso alla commissione tributaria? sono già fuori tempo massimo?

Grazie infinite per ogni risposta:s-sault:
 
Riferimento: ricorso per avvisi di accertamento

buon pomeriggio mi servirebbe un informazione... :)

il 23 settembre 2009 l'agenzia delle entrate ha notificato degli avvisi di accertamento;
il 20 ottobre è stata notificata un'istanza con adesione ai sensi dell'articolo 5
il 9, il 22 dicembre 2009 e il 29 gennaio 2010 mi sono recata all'agenzia delle entrate per fare verbali di contraddittorio.

ora vorrei sapere qual'è la scadenza per poter presentare un ricorso alla commissione tributaria? sono già fuori tempo massimo?

Grazie infinite per ogni risposta:s-sault:

dovresti essere già fuori tempo massimo.
devi infatti calcolare 150 giorni dal 23 settembre 2009
ciao
 
Riferimento: ricorso per avvisi di accertamento

buon pomeriggio mi servirebbe un informazione... :)

il 23 settembre 2009 l'agenzia delle entrate ha notificato degli avvisi di accertamento;
il 20 ottobre è stata notificata un'istanza con adesione ai sensi dell'articolo 5
il 9, il 22 dicembre 2009 e il 29 gennaio 2010 mi sono recata all'agenzia delle entrate per fare verbali di contraddittorio.

ora vorrei sapere qual'è la scadenza per poter presentare un ricorso alla commissione tributaria? sono già fuori tempo massimo?

Grazie infinite per ogni risposta:s-sault:


se ho ben recepito hai presentato istanza per accertamento con adesione, che sospende il decorso dei termini per ricorrere, pertanto alla chiusAra del contraddittorio in caso negativo si riaproni termini per l ricorso. devi quindi contare quando scadeva il termine originario per il ricorso 60 gg dalla notifica contare quanti gg sono passati tra la notifica e la presnetazione dell'istanza x adesione e per differenza trovi i gg che ti rimangono per presentare il ricorso.

Ciao

Marta
 
Riferimento: ricorso per avvisi di accertamento

grazie mille.. però se conto 150 giorni dal 23 settembre sono ancora dentro e mi avanzerebbero ancora 22 giorni..:s-sault:

però non so se sto facendo bene i calcoli..

e l'ultimo verbale di contraddittorio è di stamattina dove è stato scritto che la contribuente non vuole aderire alla proposta dell'ufficio... quindi devo contare 60 giorni da oggi?

scusate ma sono molto confusa :smile1:
 
Riferimento: ricorso per avvisi di accertamento

grazie mille.. però se conto 150 giorni dal 23 settembre sono ancora dentro e mi avanzerebbero ancora 22 giorni..:s-sault:

però non so se sto facendo bene i calcoli..

e l'ultimo verbale di contraddittorio è di stamattina dove è stato scritto che la contribuente non vuole aderire alla proposta dell'ufficio... quindi devo contare 60 giorni da oggi?

scusate ma sono molto confusa :smile1:

mi devi scusare, ma ho sbagliato a contare i 150 giorni e quindi sei ancora in tempo per proporre il ricorso
ciao
 
Riferimento: ricorso per avvisi di accertamento

... ora vorrei sapere qual'è la scadenza per poter presentare un ricorso alla commissione tributaria? sono già fuori tempo massimo?

proviamo a fare i conti:

SET. 7 gg
OTT. 31 gg
NOV. 30 gg
DIC. 31 gg
GEN. 31 gg
FEB. 20 gg

ma il 20 febbraio 2010 è un sabato, per cui il termine ultimo è lunedì 22 febbraio 2010.
 
Alto