Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Riconoscimento MBO se dai dimissioni volontarie

Buongiorno,
sono in procinto di trasmettere le dimissioni volontarie. Il mio rapporto di lavoro è iniziato ad Aprile 2023 e finirà a fine Settembre 2024. Da contratto è previsto una retribuzione variabile secondo degli obiettivi (MBO).
La mia domanda è: se do le dimissioni ho diritto al bonus? Ho letto il CCNL Chimico Farmaceutico ma non ho trovato nulla. Nel contratto non è specificato entro quando dovrà essermi riconosciuto (teoricamente una volta chiuso il bilancio, ovvero Luglio 2024).
Grazie
 
Buongiorno,
sono in procinto di trasmettere le dimissioni volontarie. Il mio rapporto di lavoro è iniziato ad Aprile 2023 e finirà a fine Settembre 2024. Da contratto è previsto una retribuzione variabile secondo degli obiettivi (MBO).
La mia domanda è: se do le dimissioni ho diritto al bonus? Ho letto il CCNL Chimico Farmaceutico ma non ho trovato nulla. Nel contratto non è specificato entro quando dovrà essermi riconosciuto (teoricamente una volta chiuso il bilancio, ovvero Luglio 2024).
Grazie

Salve, nel caso di specie ( contratto a termine) il ccnl stabilisce che le modalità e criteri andranno determinati nell'accordo aziendale.

Saluti
 
Grazie mille per il riscontro.
Il mio contratto è a tempo indeterminato e nella lettera di assunzione/contratto non è menzionato entro cui verrà riconosciuto il bonus ma solo la percentuale.
Vale lo stesso menzionato sopra? Può citarmi il codice/articolo del CCNL per cortesia?
Caro saluto
 
Grazie mille per il riscontro.
Il mio contratto è a tempo indeterminato e nella lettera di assunzione/contratto non è menzionato entro cui verrà riconosciuto il bonus ma solo la percentuale.
Vale lo stesso menzionato sopra? Può citarmi il codice/articolo del CCNL per cortesia?
Caro saluto

Gentile farmaceutica, il suo dire "Il mio rapporto di lavoro è iniziato ad Aprile 2023 e finirà a fine Settembre 2024, è stato dallo scrivente interpretato come un rapporto di lavoro a termine, provocando il qui pro quo;

secondo quanto previsto dal ccnl, il bonus sarà corrisposto a rendiconto non oltre il trimestre successivo alla chiusura dell’esercizio dell’anno di riferimento
ai lavoratori in forza al 31 marzo dell’anno successivo.

Saluti
 
Alto