Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricongiungere contributi

Pippoduk

Utente
Ragazzi buonasera , sono un dipendente pubblico dal 2006 al 2016 gestione ex inpdap, poi passato al settore privato gestione INPS, vorrei se mi conviene ricongiungere i contributi in modo da passare tutto sotto inps dove sono attualmente dipendente azienda privata. Qualcuno mi aiuta a capire se mi conviene, se devo pagare e quanto pagare? Grazie.

Non volevo dare informazioni errate perché non rientra nelle mie competenze specifiche, mi pare di ricordare che la ricongiunzione sia gratuita se fatta una sola volta nella vita e mi pare sempre di ricordare che per questa ragione si consigliava di farlo in prossimità della pensione, però si tratta di reminiscenze per cui non so se nel frattempo le cose sono cambiate per quello consigliavo di rivolgersi ad un patronato che sono specializzati in questo campo per il resto se non ti è stato utile sopravviverò...

Non volevo dare informazioni errate perché non rientra nelle mie competenze specifiche, mi pare di ricordare che la ricongiunzione sia gratuita se fatta una sola volta nella vita e mi pare sempre di ricordare che per questa ragione si consigliava di farlo in prossimità della pensione, però si tratta di reminiscenze per cui non so se nel frattempo le cose sono cambiate per quello consigliavo di rivolgersi ad un patronato che sono specializzati in questo campo per il resto se non ti è stato utile sopravviverò...
Grazie Catia...aspetterò...mi mancano 20 anni di lavoro

Alto