Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta TFR a fondo di garanzia azienda cessata

Ghia

Utente
Gentili tutti, chiedo un parere a chi sicuramente sarà più esperto di me. Circa 7 mesi fa ho fatto richiesta al fondo di garanzia Inps per il mio TFR in quanto l'azienda dove lavoravo (una sede secondaria di una azienda estera posta in liquidazione) ha cessato la ditta (essendo stata posta in liquidazione la casa madre all'estero).
Dopo 3 mesi di silenzio da parte di inps e dopo mio sollecito mi hanno detto che la documentazione inviata era incompleta, e mi hanno chiesto altri documenti (alcuni per altro già inviati). Ora sono passati altri 3 mesi di silenzio, e io non so cosa fare, l'attesa mi pesa ovviamente, e i soldi (che non sono pochi) mi servono. Ci vuole sempre tutto questo tempo per avere risposte dall'inps? Cosa mi consigliate di fare? Grazie
 
Ghia,
l'Istituto dovrebbe liquidare il TFR a carico del Fondo di garanzia nel termine di 60 gg. decorrenti dalla data di presentazione della domanda completa di tutta la documentazione.
 
Ghia,
l'Istituto dovrebbe liquidare il TFR a carico del Fondo di garanzia nel termine di 60 gg. decorrenti dalla data di presentazione della domanda completa di tutta la documentazione.
Grazie mille Luis per la tua risposta, anche io pensavo così, purtroppo però mi hanno detto che i tempi non sono quelli, che non hanno solo la mia pratica da esaminare etc..speravo che qualcuno magari si fosse già trovato in questa situazione e potesse darmi un'idea delle tempistiche "reali"
 
Ghia, purtroppo non sempre le tempistiche sono rispettate e con l'INPS ... sembra essere diventata consuetudine.
 
Ghia, purtroppo non sempre le tempistiche sono rispettate e con l'INPS ... sembra essere diventata consuetudine.
Grazie Luis, dopo ennesimo sollecito mi hanno finalmente risposto che l'iter per la mia pratica si è concluso e che riceverò una comunicazione. Peccato che però non mi hanno detto qual'è l'esito! Sembra che debbano mantenere il segreto..e se vado sullo stato della pratica dice solamente "definita" senza specificare se è accolta o meno o_O
 
Grazie Luis, dopo ennesimo sollecito mi hanno finalmente risposto che l'iter per la mia pratica si è concluso e che riceverò una comunicazione. Peccato che però non mi hanno detto qual'è l'esito! Sembra che debbano mantenere il segreto..e se vado sullo stato della pratica dice solamente "definita" senza specificare se è accolta o meno o_O
Buongiorno,come e' finita poi la sua vicenda ? Dopo quanto e' riuscito a riprendere i soldi ?
 
Alto