Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Richiesta pagamento imporste IRPEF

cpu2007

Utente
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Parlo a nome di mio padre comunque.
Nel 2005 tutta la famiglia ci siamo trasferiti in Inghilterra. Mio padre ha una casa in Italia e l'ha lasciata in affitto(qualche volta é rimasta anche vuota,quindi non é che l'abbiamo affittata per tutto questo tempo consecutivamente).
Una settimana fá, riceviamo per posta, sul nostro indirizzo inglese, una cartella che gli chiede di pagare una somma di circa Euro 2,000; controllando a cosa sono dovute queste somme, esce fuori che sono richieste dall'IRPEF.

Ho fatto una ricerca su internet ma non ci capisco niente; a quanto pare l'IRPEF é pagata da tutti;mio padre era un dipendente quindi da quello che ho capito questa imposta veniva automaticamente dedotta dal suo stipendio. Tuttavia, a causa di un infortunio, lui non ha piú lavorato per 2-3 anni dal 2002/3, quindi anche nel 2005 lui non stava lavorando e ci siamo poi trasferiti tutti in inghilterra.

L'anno citato nella cartella é il 2005 ma non riesco a capire il motivo per il quale dobbiamo pagare questa imposta visto che non lavorava e poi si é trasferito.

Puó qualcuno fornirmi dei chiarimenti?

Grazie in anticipo
 
scusate se non ho fornito tutte le informazioni ma sono veramente ********* in materia.
non so dove si trova la data di pertinenza.
Nella sezione dove c'é la tabella con diverse sommer, in quella tabella, sotto la colonna "anno" c'é scritto 2005
nel numero di ruole c'é invece "2012/000265"
in un'altra sezione c'é scritto "iscrizione a ruolo a seguito di accertamento n. TG***" NOTIFICATO in data 24/12/2010


@Rocco, nell'etichetta della posta c'é scritto equitalia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
non so dove si trovi l'anno di pertinenza.

nella tabella che da le varie somme da pagare(e il totale di queste), c'é una colonna con scritto "anno" e sotto questa c'e 2005 per tutte le somme da pagare.

In un'altra sezioene invece c'é scritto
"iscrizione a ruolo a seguido di accertamento n. TG*** notificato in data 24/12/2010


L'etichetta della posta da il nome "Equitalia" e dentro c'é scritto agenzia delle entrate; quindi credo che non sia una cartella esattoriale giusto?
 
Alto