Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevute non riscosse

NICOLAN

Utente
Cliente che arriva da altro studio , con attività di ristorante emette ricevute fiscali non riscosse per importo a 0 e con intestazione matrimonio del ggmmaa;
a me sembra che l'importo deve essere indicato anche se non riscosso, ma il cliente sostiene che non è determinato al momento del termine del pranzo nuziale, ma solo successivamente; è corretto? grazie
 
Riferimento: Ricevute non riscosse

Cliente che arriva da altro studio , con attività di ristorante emette ricevute fiscali non riscosse per importo a 0 e con intestazione matrimonio del ggmmaa;
a me sembra che l'importo deve essere indicato anche se non riscosso, ma il cliente sostiene che non è determinato al momento del termine del pranzo nuziale, ma solo successivamente; è corretto? grazie

Credo di si, ma eventualmente approfondisco anche io perchè mi interessa.
Questo è quanto ricordo a memoria:
fermo restando che l'obbligo dell'emissione della ricevuta scaturisce al momento dell'ultimazione della prestazione laddove non ci siano acconti prima di questa, se il momento del pagamento è successivo all'ultimazione dei lavori,
andranno emesse le ricevute seguenti

1) corrispettivo non riscosso nel caso di prestazione ultimata e definita nel prezzo ma non riscosso.
2) corrispettivo non detrminato quando non è stato definito il prezzo.

La ricevuta emessa al pagamento dovrà indicare quelle precedenti nella descrizione.

Vediamo un po' se altri danno il loro punto di vista.

Ciao
 
Alto