Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevute carburante in contabilità

Buon pomeriggio,
sto iniziando a registrare internamente la contabilità nell'azienda in cui lavoro... Dalle discussioni precedenti ho capito che in caso di uscite di cassa solo con scontrino e non con fattura registro usando il conto "costi indeducibili", ma l'acquisto del carburante come lo devo gestire? sia nel caso di uscita in contanti che nel caso di pagamento con carta...

Attendo vostre risposte e grazie mille in anticipo!!!
 
non avevo capito di dover creare la scheda carburante come fornitore perché non penso che il mio attuale commercialista proceda così, comunque è tutto chiaro! ma a livello di deducibilità?

Grazie mille
 
ok perfetto, grazie. Gli scontrini generalmente sono costi indeducibili giusto? Se io ho la ricevuta di una raccomandata inviata, la devo registrare come costo indeducibile o come spesa postale?
 
Carolina92, concordo con le indicazioni di Giuseppe Piantino anche sul punto inerente la ricevuta della raccomandata che è costo deducibile.
 
Grazie! sto proprio riguardando ora il discorso del carburante... il problema è che non riesco proprio a capire..mi sembra che il mio commercialista registri il carburante come costo indeducibile, mentre Giuseppe mi ha indicato la deducibilità ed effettivamente penso proprio che sia giusto così!! Nel programma che utilizzo io mi da entrambe le opzioni sia il costo "carburanti indeducibili" sia "carburanti" generico...

Come devo fare??
 
Alto