Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevuta valori bollati

Rocco

Utente
Scusate ragazzi ma ho un dubbio: sulla ricevuta relativa ai valori bollati che rilascia la tabaccheria se si supera l'importo di 77,47 euro si applica la marca da bollo da 1,81 euro oppure no?
Ringrazio sin da ora chi vorrà essere così gentile da dissolvere questo mio dubbio.
Saluti.
 
Riferimento: Ricevuta valori bollati

Scusate ragazzi ma ho un dubbio: sulla ricevuta relativa ai valori bollati che rilascia la tabaccheria se si supera l'importo di 77,47 euro si applica la marca da bollo da 1,81 euro oppure no?
Ringrazio sin da ora chi vorrà essere così gentile da dissolvere questo mio dubbio.
Saluti.
Io la faccio apporre!
 
Riferimento: Ricevuta valori bollati

salve,scusate ma e possibile che la ricevuta per i valori bollati sia stampata
con un foglio excel????
e valida come quella nel blocco in duplice copia??
grazie ancora
 
Riferimento: Ricevuta valori bollati

Buongiorno a tutti.
Io non sono molto in sintonia, primo perchè - specie trattando di marche - sarebbe tassa su tassa e, in secondo luogo perchè l'unico esplicito riferimento alla questione che io conosca è la RM 9/1684 del 25/10/76. Qui si specificana i dati che la ricevuta deve contenere senza alcun riferimento all'imposizione al bollo.
Cmq, nel tanto ci sta il poco e, forse, onde evitare......................
Ciao
 
Riferimento: Ricevuta valori bollati

Vorrei fare notare, se posso, che l'acquisto di valori bollati rientra tra le operazioni fuori campo IVA ai sensi dell' art. 2, comma 3, lett. i) D.P.R. 633/1972, per le quali non si applica nessuna marca da bollo.
Ciao
 
Riferimento: Ricevuta valori bollati

Infatti la marca da bollo si applica su operazioni esenti iva.

Saluti
 
Alto