Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevuta fiscale dentista

mauriz

Utente
Ciao a tutti, un paziente che per gentilezza non si è fatto rilascare la ricevuta fiscale per l'applicazione dell'apparecchio ai denti dal proprio dentista fino a quando ha la possibilità di richiederla (1-2-3 anni)?
 
Riferimento: Ricevuta fiscale dentista

fermo restando che il dentista era obbligato a farti la ricevuta appena incassato, al massimo te la protrebbe fare entro l'anno.
 
Riferimento: Ricevuta fiscale dentista

posso sapere come funziona l'imposta di bollo sulla ricevuta fiscale del dentista? cioè in quali casi va applicata? ed è ancora di 1,81 euro anche per il 2010?
 
Riferimento: Ricevuta fiscale dentista

posso sapere come funziona l'imposta di bollo sulla ricevuta fiscale del dentista? cioè in quali casi va applicata? ed è ancora di 1,81 euro anche per il 2010?

l'imposta di bollo funziona mediante l'applicazione della marca sul documento che più che una semplice ricevuta dovrebbe essere fattura atteso che i professionisti hanno l'obbligo di emettere fattura (tale obbligo permane anche in presenza di un contribuente minimo).
mi pare che l'importo di euro 1,81 se l'importo supera euro 77,47, anche per l'anno 2011.
ciao
 
Alto