Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricevuta di pagamento google irlanda

Ciao mi hanno appena portato una "ricevuta di pagamento" di google per servizio pubblicitario web...ora, visto che è una ricevuta, pagata con carta di credito aziendale, l'ho messa a costo e non la metto in intrastat ma volevo avere conferma e se qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo...
Grazieeeee!
 
Riferimento: Ricevuta di pagamento google irlanda

La ricevuta indica la partita iva del fornitore del servizio? In tal caso farei autofattura la registrerei in reverse charge e poi intra, l'autofattura andava emessa il giorno del pagamento.
Luc.
 
Riferimento: Ricevuta di pagamento google irlanda

La ricevuta indica la partita iva del fornitore del servizio? In tal caso farei autofattura la registrerei in reverse charge e poi intra, l'autofattura andava emessa il giorno del pagamento.
Luc.

ciao Luc :) Si la ricevuta ha la partita iva di google irlanda e tra l'altro una è del 30 dicembre 2010 pagata lo stesso giorno, in teoria ho 15 gg per autofatturarmi e visto che mi è stata consegnata in gennaio 2011 (uffa!) allora potrei autofatturarmi in gennaio e inserirla nell'intra di gennaio :) mi confermi per sicurezza?
 
Riferimento: Ricevuta di pagamento google irlanda

Avresti dovuto autofatturare il 30/12 registrala entro 15 giorni con riferimento a dicembre e inserirla nell'elenco relativo al mese di dicembre che doveva essere presentato entro il 25 gennaio.
Se la ricevuta/fattura fosse arrivata prima del pagamento allora avevi tempo di emettere fattura fino al momento del pagamento, quindi a gennaio.
A questo punto sei in ritardo l'autofattura se la emetti oggi, entrerà nell'intra relativo al mese di febbraio che, se ha periodicità mensile, lo presenterai entro il 25/03.
Luc.
 
Riferimento: Ricevuta di pagamento google irlanda

se io autofatturo al 30/12/10 e volessi dichiararla per il mese di dicembre, che ho gia inviato ovviamente, cosa devo fare? un intra nuovo sempre mese 12 sezione quater acquisto servizi? io so ke posso rettificare se non in sede di accertamento percio non incorrerei in sanzione...ho un pò le idee confuse..HELPPP se no io la autofatturerei al 15 gennaio e la dichiaro per gennaio e via...non so ke dire è assurdo ke possa registrarla nei registri 15 gg dopo e non dichiararla nel mese di registrazione solo perke il pagamento è stato fatto...adesso vado a casa ke è meglio :p
HELP!
 
Riferimento: Ricevuta di pagamento google irlanda

IO RETTIFICO TUTTO, si sta parlando di una ricevuta che va a costo e non va negli intra e non mi autofatturo affatto perkè se un domani mi arrivano le fatture sono quelle ke dovrò andare a dichiarare e se sfiga vuole ke me ne arriverà una datata 30/12/2010 pagheremo la sanzione e vffclo....sono troppo arrabbiata stamattina!l'unica cosa ke viene fuori dal sito della google sono queste ricevute del cavolo...e non sono io ke ho user e pass, piu di questo nn posso fare. Una cosa mi sembra chiara, l'agenzia delle entrate ha detto ke l'intra servizi è dato dalle fatture ricevute, autofatturate e registrate nei relativi registri iva, le ricevute non sono da considerarsi negli intrastat anke se movimentazioni fatte con paesi cee. Finche non mi arriva questa maledetta fattura io non faccio un bel niente e sto parlando di € 50,00 manco parlassi di diecimila euro! Stamattina ho richiesto alla persona se vedesse fatture, lui ha detto no, io non voglio piu responsabilità in merito. MA UNA POVERA IMPIEGATA COSA DEVE FARE? COSTRUIRE DA SOLA I DOCUMENTI CONTABILI? MA COSA VUOLE LO STATO ITALIANO? MA SAPETE KE SIAMO GLI UNICI, SE NON QUASI, A DICHIARARE I SERVIZI NEGLI INTRASTAT??????
 
Alto