Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ricalcolo Degli Acconti

Il ricalcolo degli acconti con le modifiche introdotte per la deducibilità telefonia, auto ecc. riguarda solo i soggetti IRES o anche imprese individuali e società di persone?
Grazie
 
Riferimento: Ricalcolo Degli Acconti

Sono stato impreciso, vorrei sapere se è una facoltà o un obbligo. Perché facendo due conti tra regole non ben precise, soprattutto con riferimento alle agevolazioni irap riguardo le quali il mio consulente è in alto mare, stavo valutando che mi conviene pagare sul vecchio ed eventualmente recuperare dopo. Grazie per l'aiuto
 
Riferimento: Ricalcolo Degli Acconti

Sono stato impreciso, vorrei sapere se è una facoltà o un obbligo. Perché facendo due conti tra regole non ben precise, soprattutto con riferimento alle agevolazioni irap riguardo le quali il mio consulente è in alto mare, stavo valutando che mi conviene pagare sul vecchio ed eventualmente recuperare dopo. Grazie per l'aiuto

Stai attento soprattutto alla rideterminazione dell'acconto IRAP.
In proposito ti linko una discussione avuta in merito a tale problematica
http://www.fiscoetasse.it/forum/dillo-fisco-e-tasse/52064-acconti-2007-a.html
Saluti....buon lavoro.
 
Riferimento: Ricalcolo Degli Acconti

si ho letto, ed ho infatti valutato facendo due conti da solo che il rischio di sbagliare non ne vale la pena, mi conviene pagare di più ora e andare a credito eventualmente a giugno.
 
Riferimento: Ricalcolo Degli Acconti

Per quanto riguarda le spese telefonia fissa e quelle di telefonia mobile, la Legge 296 del 2006, all’articolo 1, commi da 401 a 403 ha introdotto una soglia di deducibilità pari all’80 per cento. Per calcolare l’acconto 2007, come base di riferimento occorre prendere l’imposta che sarebbe stata ottenuta applicando le regole sopraccitate già nel periodo d’imposta anno 2006. Tale calcolo va eseguito con molta attenzione, in quanto tali norme potrebbero portare ad un maggior esborso e quindi la sua possibile mancata applicazione potrebbe portare all’irrogazione di sanzioni.
Vedi lo speciale pubblicato su questo sito sugli acconti:

http://www.fiscoetasse.it/speciali/sub_speciali.php?identry=10025&sub=5
 
Riferimento: Ricalcolo Degli Acconti

Grazie ho già prelevato tutte le schede peraltro utilissime.
Ho fatto tutti i calcoli ma la maggiore detrazione dei cellulari mi copre ampiamente la minore detrazione della telefonia fissa per cui utilizzando il metodo storico vado sul sicuro.
Per cui la mia domanda era: se è obbligatorio ricalcolare gli acconti oppure posto che utilizzare il metodo storico penalizza solo le mie tasche vado sul sicuro?
Grazie mille ancora.
 
Alto