Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ribaltamento della ricevuta fiscale

buon giorno a tutti.
vorrei chiedere sperando di ricevere una risposta se io , società, devo ribaltare un costo sostenuto per un servizio della ACI su una macchina a noleggio da ARVAL che prevede un soccorso stradale che però nel momento di bisogno non funzionava. L'ACI mi rilascia la ricevuta fiscale intestata alla società e non alla ARVAL. per avere un rimborso dobbiamo emettere una fattura intestata a loro però non avendo scaricato IVA non posso caricarla nella fattura? cè un articolo da indicare nella emissione della fattura?

grazie mille
 
ritengo che essendo la fattura intestata alla società il riaddebito deve essere assoggettato a Iva.
 
ritengo che essendo la fattura intestata alla società il riaddebito deve essere assoggettato a Iva.

Grazie mille per la risposta.
Solo che la società ( in questi caso arval) mi ha comunicato che il totale della fattura deve avere lo stesso totale della ricevuta quindi se scorporo recupero minor costo se assoggetto avrò un totale fattura emessa diverso da quello pagato. A quanto pare dovrei optare per la prima soluzione?
 
Alto