Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

revoca assegno ad personam

Percepivo un assegno ad personam per un incarico specifico da febbraio
2004.

Da marzo 2008 mi è stato comunicato verbalmente che l'importo sarebbe
stato dimezzato per la temporanea sospensione del progetto per cui
percepivo l'assegno.

Ho ricevuto in questi giorni comunicazione scritta di revoca dell'assegno ad personam (già ridotto 2 anni fa - verbalmente) per mancata ripresa del progetto a cui era legato il suddetto assegno.

Sono corrette queste decisioni nei miei confronti?
Posso chiedere il risarcimento per la riduzione dell'assegno comunicata solo verbalmente?
Perderò comunque il mantenimento dell'assegno?

Che azioni posso fare?

Grazie
 
Riferimento: revoca assegno ad personam

Per favore c'è qualcuno che mi sappia rispondere?

Mi è stato detto che posso chiedere il recupero della cifra dimezzata negli ultimi due anni perchè la comunicazione è stata solo verbale.

E la revoca totale ?
 
Riferimento: revoca assegno ad personam

Due annotazioni:

1° si deve risalire alla stipula di codesto accordo se prevedeva

in futuro la decurtazione o la revoca da eventuali decadimenti

progettuali, ove nn. vi fosse nessuna clausola vi è il consolidamento

del diritto acquisito

2° a prescindere da quanto sopra si rileva un vizio di forma

allorquando la comunicazione andava effetuata tramite scritto

con le delucidazioni del caso.

p.s. esorterei rivolgerti da un sindacato per il disbrigo.....

---
---
:cool:
 
Riferimento: revoca assegno ad personam

Grazie Milan, sei stato chiarissimo. http://www.fiscoetasse.it/forum/images/smilies/yes2.gif

1- nella lettera di nomina si parla di "nuovo impegno professionale", legato ad un progetto specifico. Non si accenna a situazioni future.

2- effettivamente la comunicazione di riduzione fu solo verbale e motivata da una temporanea sospensione del progetto.

3- nella revoca definitiva odierna si parla di interruzione completa del progetto (ed è vero) a cui era legato l'assegno.

Mi suggerisci di rivolgermi ad un sindacato... http://www.fiscoetasse.it/forum/images/smilies/frown.gif qui in zona l'ho fatto e mi hanno detto che:
1- potrei chiedere il recupero dell'importo dimezzato per i due anni. Ma visto che il progetto sospeso nel 2008 non è ripartito, rischio di perdere anche la metà percepita.
2 - rispetto alla revoca definitiva non posso fare nulla.

Cosa mi suggerisci? http://www.fiscoetasse.it/forum/images/smilies/confused.gif

Grazie ancora per l'attenzione
 
Riferimento: revoca assegno ad personam

Per favore c'è qualcuno che mi sappia rispondere?

Mi è stato detto che posso chiedere il recupero della cifra dimezzata negli ultimi due anni perchè la comunicazione è stata solo verbale.

E la revoca totale ?

Assolutamente si, in quanto la risoluzione verbale NON e' legittimata...Se ti serve un legale DOC ti faccio avere il nominativo (pero' e' su Roma)..Considera che puoi chiedere il risarcimento e gli interessi maturati...

extension ;)
 
Alto